- Giulia Boscolo Berto è terza al premio letterario “Le città di Berto”
- Raid Pavia-Venezia: Giulia Nordio, Daniela Covati e Laura Varesi conquistano il secondo posto di categoria
- Sara Milan è Campionessa Italiana 2026 nel cerchio aereo over 30
- Al Liceo Veronese una mattinata di screening con l’associazione “Cuore Amico”
- Turismo, Chioggia che boom! I pernottamenti crescono del 12,1%
- Alta formazione: Manuel Scarpa di Masalab ospita due eccellenze della pasticceria nel suo laboratorio a Chioggia
- Chioggia è una spiaggia a misura di bambino, anche per il 2026 sventola la Bandiera Verde
- Sicurezza sulla battigia, in arrivo tre unità della polizia municipale per il controllo
- Alberto Corrieri e Salvatore Centonze, Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri, sono Cavalieri della Repubblica
- Le calli non sono soltanto parcheggi, 40 residenti pranzano in strada
Risparmiare con la RCA Famiglia. I consigli di Scudo Infortunistica
RISPARMIARE con la RC AUTO FAMIGLIA. Germana Mozzato di Scudo Infortunistica ci spiega come funziona.
Cos’è l’RCA familiare?
È una agevolazione della RC per il nucleo familiare, che permette ai membri di uno stesso nucleo familiare di ereditare la migliore classe di merito legata a un altro veicolo, purché la proprietà di questo appartenga a un componente della stessa famiglia. Ad esempio il figlio acquista un auto e quindi erediterà la stessa classe di merito del padre (se parte dello stesso nucleo familiare).
La novità è che è possibile utilizzare la classe di merito dell’auto anche per una moto, quindi anche con mezzi diversi. Inoltre si può utilizzare la classe di merito più vantaggiosa che c’è in famiglia per assicurare un nuovo mezzo, basta che quest’ultima non abbia mai avuto sinistri negli ultimi 5 anni.
Attenzione, per una RCA familiare bisogna essere iscritti nello stesso stato di famiglia. Se non si abita più sotto lo stesso tetto dei genitori, non è possibile utilizzare la polizza dei genitori.
Per maggiori info
SCUDO INFORTUNISTICA
Via Cristoforo Colombo a Sottomarina
Tel: 041 490774
Pagina facebook di Scudo Infortunistica
VIDEO: Germana Mozzato ci spiega cosa è la RCA FAMIGLIA e perché conviene





