Perdite a causa del Covid, aumentano le rette dell’Ipab Casson

Scritto da il 16 dicembre 2020 alle 12:12
ipab

Sono diverse le case di riposo nel veneziano costrette ad aumentare le rette dal prossimo anno. Il Covid-19 mette in seria difficoltà anche l’Ipab Casson di Chioggia – conferma il direttore Antonio Rizzato alla Nuova Venezia – che però annuncia un aumento contenuto. Non verranno superati i 30 euro al mese, quindi circa un euro al giorno a posto letto.

“La retta sale ma di pochissimo – continua Rizzato – perchè le perdite subite a causa del Covid non devono ricadere interamente sulle famiglie”.

A causare i problemi di bilancio ci sono da un lato gli incassi in caduta libera e dall’altra i costi lievitati: l’acquisto di mascherine, le operazioni di sanificazione, sostituzione degli operatori contagiati con personale interinale. Anche il blocco degli accessi ha notevolmente contribuito al difficile quadro economico di queste strutture in Veneto.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *