- Sara Cecconello è ballerina e coreografa per Anna Pepe
- Marciliana, trionfa San Martino. Il miglior tiro è di Emanuele Raho
- Domenica il dance Contest di balli caraibici a Chioggia
- Ospitavano 4 cittadini stranieri senza la dichiarazione di ospitalità, sanzionati con 4000 euro
- La città torna al medioevo con la Marciliana. Palio in diretta su Rai 3
- Cuore Amico, la prevenzione che salva la vita: già 551 screening effettuati nel 2025
- Piazziamoci un libro, evento speciale per i bambini giovedì 12 giugno
- Laboratorio teatro del Cestari Righi, un successo il musical dedicato ad Enrico VIII
- Nuova viabilità in centro a Sottomatina, Campo Cannoni diventa il capolinea dei bus
- Dopo 106 anni la comunità delle “Piccole Suore della Sacra Famiglia” lascia Sottomarina.
Montanariello (PD): “A Sottomarina e Isola Verde situazione gravissima. Servono più soldi per il ripascimento, utilizziamo il Recovery Fund”

“Utilizzare le risorse del Recovery Fund anche per tutelare il litorale veneto: è impensabile trovarci ogni anno di fronte alla stessa devastazione, con danni gravissimi. È necessario un piano serio e finanziamenti adeguati”. La proposta è di Jonatan Montanariello, consigliere regionale del Partito Democratico all’indomani dell’ondata di maltempo che ha flagellato gran parte del Veneto nelle ultime ore. Il vicepresidente della commissione Politiche del territorio annuncia anche un’interrogazione urgente alla Giunta Zaia, oltre alla presentazione di emendamenti in vista della prossima sessione di bilancio.
“La situazione a Sottomarina e Isola Verde è drammatica, l’acqua ha travolto tutto. Vogliamo capire quali sono i progetti per la difesa del litorale, capire le tempistiche e le modalità del ripascimento e della manutenzione delle spiagge, se riguarderà esclusivamente la tutela ambientale o se riguarderà anche le realtà economiche, coinvolgendo le categorie. Dobbiamo incrementare le risorse regionali, ma è evidente che non possono bastare per risolvere il problema della difesa della costa. Per questo – aggiunge Montanariello – il Recovery Fund è un’opportunità imperdibile. Visto che Zaia ha già fatto la ‘lista della spesa’, chiedendo 25 miliardi per finanziare una serie di progetti, crediamo che una partita del genere non possa essere esclusa. La Regione si confronti con il territorio e presenti un piano dettagliato per ottenere i fondi necessari a proteggere il nostro litorale”.