- MTB, Marco Boscolo Chiodoro è campione provinciale
- Lievitiamo ospita gli artisti emergenti. Si inizia con Francesca de Antoni
- MTB, due chioggiotti sono campioni provinciali: Massimo Boscolo nell’M5, Giorgio Padoan M7
- Prevenzione, ospedale di Chioggia: il 27/9 ecodoppler dei tronchi sovraortici gratuito
- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
Le previsioni confermano 135 centimetri di marea: si alza il Mose. Sarà la prima volta in notturna
Due maree molto sostenute di 135 centimetri sono annunciate per il weekend: una questa notte (tra venerdì e sabato) intorno alle due e mezza, l’altra circa 24 ore più tardi.
Cinzia Zincone, provveditore alle opere pubbliche per il Nordest, ha confermato l’entrata in funzione del Mo.S.E. con le paratoie che verranno alzate per la prima volta in notturna.
In questa occasione, vista la vicinanza temporale tra i massimi previsti, c’era anche l’ipotesi di mantenere il sistema operativo per un periodo prolungato, in continuità tra i due picchi di marea, senza abbassarlo. Tecnicamente è possibile, ma sembra che non sarà così: per il momento la decisione è quella di alzare le barriere, abbassarle e poi alzarle nuovamente nella notte tra sabato e domenica.
Nel pomeriggio di oggi il Comune di Chioggia ha avvisato la popolazione delle previsioni di marea sostenuta e annunciato che sarebbe entrato in funzione il Mo.S.E.
Nel messaggio diffuso è stata invitata la cittadinanza a porre in essere tutte le precauzioni necessarie per evitare danni alle persone ed alle cose.
Si ricorda, che è possibile parcheggiare in modo gratuito, nei parcheggi limitrofi, al centro storico: Isola dell’Unione est, Saloni CAM, Borgo San Giovanni, durante l’arco temporale che va dalle 6 ore antecedenti alle 6 ore successive al picco massimo di marea previsto. Si ricorda che è vietato lasciare in sosta i veicoli sui ponti del territorio.