L’Alert System del Comune di Chioggia informa che si alzerà il Mo.S.E.

Scritto da il 1 dicembre 2020 alle 16:12
acqua alta Chioggia
La previsione di un’acqua alta eccezionale su Chioggia con un valore che potrebbe oscillare tra i 140 centimetri e i 150 ha fatto salire la preoccupazione nella popolazione anche perchè con questi valori il Baby Mo.S.E. non sarebbe sufficiente ad arginare la marea. Per questo motivo si attendeva la comunicazione ufficiale sul sollevamento di tutto il sistema Mo.S.E. che dovrebbe intervenire proprio con valori di questo tipo. A confermare che ci sarà l’entrata in funzione del sistema di dighe mobili a difesa dell’intera laguna è arrivata nel pomeriggio la telefonata del Comune di Chioggia che con l’Alert System ha comunicato alla popolazione la notizia.
La capitaneria di porto segnala che il sollevamento delle barriere dell’intera schiera di paratoie del sistema Mo.S.E. alle bocche di porto di Lido (San Nicolò – Treporti), Malamocco e Chioggia avverrà alle ore 07:25:06 con avvio abbattimento previsto sempre per il 02-12-2020 alle ore 12:55:10.
Nel fine settimana ci si aspetta l’arrivo di una seconda perturbazione. La marea potrà raggiungere ancora valori elevati anche nelle giornate di sabato e domenica.
Mose

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *