- La città piange Giuliano Godino. Negli anni novanta fu onorevole con Forza Italia
- Vertiporto, il Sindaco Armelao risponde alle polemiche: “Il progetto ci proietta direttamente nel futuro prossimo. Le altre infrastrutture non verranno lasciate indietro”
- Oggi Il Giorno della Memoria, commovente cerimonia anche a Chioggia
- Vertiporto a Chioggia, sarà possibile raggiungere Venezia in 15 minuti
- Sicurezza informatica, un incontro del Rotary per spiegare i rischi che si corrono online
- Artigiani e Cuore Amico presentano la “Giornata del Cuore”, per gli associati screening gratuito
- I Fasolari alla 19° Fiera Marca di Bologna
- Ripavimentazione Corso del Popolo zona Santa Maria, ecco le modifiche alla viabilità
- Nuove Bricole per la Madonna Stella Maris
- Da New York a Chioggia, il pianista Danny Grisset Domenica in auditorium
Chioggia, imposta sui rifiuti: dal 2021 si pagherà meno

È stata approvata oggi in Consiglio Comunale la risoluzione per diminuire l’importo dell’imposta sui rifiuti a partire già dal 2021. Tale riduzione sarà possibile grazie al nuovo sistema tariffario introdotto da Arera, l’autorità per la regolazione per energia, reti ed ambiente, che ha portato ad una diminuzione di quasi un milione di € del compenso spettante al gestore del servizio integrato dei rifiuti.
La risoluzione è stata estesa dal capogruppo del M5S Paolo Bonfà e presentata a nome dei componenti di tutti i gruppi politici presenti nella V commissione consiliare.
“Andare incontro a tutte le attività economiche e alle famiglie che oggi si trovano in difficoltà a causa di questa tremenda emergenza sanitaria e economica è un dovere per tutte le amministrazioni che oggi si trovano nelle condizioni di farlo- dichiara Bonfà. Per questo, con questa risoluzione, vogliamo anticipare l’intera diminuzione delle tariffe Tari già dal 2021”.