- La città piange Giuliano Godino. Negli anni novanta fu onorevole con Forza Italia
- Vertiporto, il Sindaco Armelao risponde alle polemiche: “Il progetto ci proietta direttamente nel futuro prossimo. Le altre infrastrutture non verranno lasciate indietro”
- Oggi Il Giorno della Memoria, commovente cerimonia anche a Chioggia
- Vertiporto a Chioggia, sarà possibile raggiungere Venezia in 15 minuti
- Sicurezza informatica, un incontro del Rotary per spiegare i rischi che si corrono online
- Artigiani e Cuore Amico presentano la “Giornata del Cuore”, per gli associati screening gratuito
- I Fasolari alla 19° Fiera Marca di Bologna
- Ripavimentazione Corso del Popolo zona Santa Maria, ecco le modifiche alla viabilità
- Nuove Bricole per la Madonna Stella Maris
- Da New York a Chioggia, il pianista Danny Grisset Domenica in auditorium
Bar e pubblici esercizi non rispettano il Dpcm, undici sanzioni negli ultimi giorni

L’emergenza nazionale a causa dell’epidemia COVID ha fatto emergere in modo sempre più evidente l’importante e vitale lavoro dei corpi di Polizia Locale e dei servizi di Protezione Civile comunali sul territorio che, oltre all’attività ordinaria, sostengono e aiutano i cittadini in difficoltà con disponibilità e buon senso.
«Un lavoro incessante e fondamentale, soprattutto nei mesi di lockdown totale, con tutto il personale disponibile in prima linea per combattere il virus – commenta l’assessore alla Polizia Locale e Protezione Civile Genny Cavazzana – anche la Polizia Locale e la Protezione Civile di Chioggia sono chiamate a svolgere un lavoro straordinario e del tutto eccezionale».
Dall’inizio della pandemia ed in particolare nel periodo di lockdown è stato quindi necessario “stravolgere” l’ordinaria programmazione dell’attività operativa, dovendo procedere a controlli straordinari e massivi sul rispetto delle misure di prevenzione e contenimento sia nei confronti delle persone fisiche che degli esercizi commerciali.
Nel corso della pandemia i controlli della polizia locale finalizzati al rispetto delle misure di contenimento del virus ammontano ad un totale di oltre 5.500, tra persone fisiche (3.300) ed attività commerciali (2.200). Nel periodo sono state accertate 113 violazioni ai DPCM ed ordinanze in materia, di cui ben 11 elevati negli ultimi giorni nei confronti di bar e pubblici esercizi che non hanno rispettato i vincoli di orario e le misure di distanziamento previste dalla normativa in materia. Si tratta di locali di Chioggia e di Sottomarina e che, nonostante le stringenti regole imposte per contrastare la diffusione del virus, continuano a mantenere una non adeguata attenzione alla salute dei loro clienti e quindi di tutta la comunità.
«I servizi di controllo della Polizia Locale continueranno – aggiunge l’assessore Cavazzana – anche con iniziative congiunte alle altre forze di polizia, per tutto il periodo delle festività, compresa la notte di Capodanno, e proseguiranno fino al termine della pandemia, che ci auguriamo tutti sia un traguardo vicino».