- Chiude “El Bottegon”, un pezzo di storia di Chioggia
- Dino Memmo, 60 anni di attività. La mostra aperta fino al 20 ottobre
- Erika Baldin (M5S) e Barbara Penzo (PD): «Chioggia rischia concretamente di perdere l’Università di Padova»
- Viale Milano usato come discarica, signora con deambulatore cade a terra
- Open di Scacchi “Città di Chioggia”: oltre cento i partecipanti arrivati da tutta Europa
- Chioggia, si contano i danni del maltempo di ieri 3 ottobre
- Trofeo Nazionale CONI, motonautica: i chioggiotti Diletta Passalacqua e Tommaso Tiozzo in finale
- Chioggia, in arrivo 16 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
- Dino Memmo, un libro ed una mostra per celebrare 60 anni di attività artistica
- Chioggia, il “megatubo” verrà completato. Era un’opera attesa da anni
Venezia, Unione Metropolitana Confcommercio: “Oltre alla salute, c’è anche la salute del lavoro”
Confcommercio ha incontrato i sindaci della città Metropolitana di Venezia per fare squadra e lavorare congiuntamente per far comprendere al Governo che oltre alla salute c’è anche la salute del lavoro e la sopravvivenza delle famiglie da tutelare.
Erano tante le fasce tricolori al chiostro dell’M9 oggi pomeriggio lunedì 2 novembre a Mestre: ben 44 Comuni, rappresentati dai propri Sindaci o da Assessori, Consiglieri. Pochi gli assenti, tra questi il sindaco di Chioggia. Presenti invece i rappresentanti locali di Confcommercio: il Presidente Alessandro Da Re, il vice Gianni Moretto e Alberto Perini presidente di Federorafi Venezia.
L’incontro è stato particolarmente partecipato, con la presenza anche dei Presidenti dei Sindacati di categoria di Confcommercio in rappresentanza delle imprese maggiormente colpite dal primo lockdown, terrorizzate per l’agonia di una seconda e più stretta serrata.
Presenti a condividere timori, ma anche impegno ed entusiasmo, anche le altre categorie: particolarmente sentiti gli interventi dei Presidenti di Confindustria, Confesercenti, CNA, Confartigianato, Coldiretti, Confcooperative. E con loro anche l’appello delle rappresentanze sindacali di CGIL, CISL e UIL metroplitane.
Dall’incontro, a cui ha partecipato il Sindaco Metropolitano Luigi Brugnaro, è scaturito un messaggio chiaro per lo Stato: “Deve ascoltarci, deve ascoltare le nostre sofferenze, ma anche le nostre proposte. Nessun lockdown senza vie d’uscita”.