- Ballet Studio, tantissime medaglie a Cesenatico per la ginnastica artistica!
- Chioggia Celebra i suoi Talenti: Ecco i 5 Finalisti del “Clodiense dell’Anno 2025”
- Il prof Luciano Bossina ospite per i 40 anni del teatro classico del Veronese
- Tragedia di Ca’ Lino, il Sindaco Armelao: «Strada Margherita va messa in sicurezza, iter già avviato»
- Circolo Nautico Chioggia, da giugno riparte la Scuola Vela
- Il beach tennis mondiale arriva a Sottomarina con gli IFTB World Championship 2026
- Il Piccolo Teatro Città di Chioggia lancia il nuovo sito web per valorizzare storia e attività
- Presentato a Valli il romanzo di Concetta Ricottilli ispirato alla vita di Gianluca Boscolo Biello
- Chioggia proclama il lutto cittadino per la tragedia di Ca’ Lino
- La giovane Matilde Armelao, figlia del sindaco di Chioggia, salva l’amica colpita da crisi epilettica
Scuola Galilei – Caccin, inaugurato il Tempietto del Verde
Inaugurazione del Tempietto del verde nel giardino delle scuole Galilei e Caccin in occasione della festa degli alberi. Si tratta di una serra-orto-giardino realizzata con i fondi del progetto Ecoscuola, l’iniziativa realizzata dall’M5s col taglio di stipendi e indennità dei propri eletti a supporto di progetti per rendere le scuole più sostenibili dal punto di vista ambientale.“
Per il 2^ anno consecutivo l’istituto comprensivo 5 ha potuto usufruire di queste somme, l’anno scorso era stato realizzato il campetto polivalente calcetto-pallavolo-pallacanestro, quest’anno è stato completamente risistemato il vecchio tempietto, adibito a serra, realizzato l’orto didattico e completata la pavimentazione del campetto.
Grazie a questo progetto dei consiglieri del Movimento 5 Stelle sono stati realizzati centinaia di progetti analoghi in tutta Italia, a Chioggia in particolar modo orientati ad una sana educazione ambientale e sportiva.
Alla realizzazione pratica del progetto ha contribuito anche l’Associazione “Amico Giardiniere” che ha realizzato l’orto.
Presente all’inaugurazione la Consigliera Regionale Erika Baldin, l’Ass. all’istruzione e sport Isabella Penzo e il Rappresentante del Consiglio d’istituto Daniele Padoan, accolti dalla preside Lia Bonapersona e da alcuni bambini ed insegnanti della scuola.





