- Ponte girevole, prorogato fino al 13 settembre il cambio degli orari di apertura
- Lavori in viale Mediterraneo, ecco come cambia la viabilità!
- A Chioggia un laboratorio di scrittura “bassolagunare”. 13 e 14 Settembre a Palazzo Grassi
- Oggi a Chioggia il convegno “PESCA: UN EQUILIBRIO TRA TRADIZIONE E SOSTENIBILITÀ”
- Dal 9 settembre aperte le iscrizioni per le visite guidate al Forte San Felice
- Oroscopo ciosoto dela Gina
- Incidente in Romea, lunghe code per i pendolari da Chioggia
- Da sabato 7 settembre la tredicesima edizione di ChioggiaVela
- Chioggia, telecamere ZTL: multe dal 16 settembre per i non autorizzati
- Il 7 settembre “Riva Vena e i suoi colori”: i pittori celebrano la bellezza di Chioggia
Scuola Galilei – Caccin, inaugurato il Tempietto del Verde
Inaugurazione del Tempietto del verde nel giardino delle scuole Galilei e Caccin in occasione della festa degli alberi. Si tratta di una serra-orto-giardino realizzata con i fondi del progetto Ecoscuola, l’iniziativa realizzata dall’M5s col taglio di stipendi e indennità dei propri eletti a supporto di progetti per rendere le scuole più sostenibili dal punto di vista ambientale.“
Per il 2^ anno consecutivo l’istituto comprensivo 5 ha potuto usufruire di queste somme, l’anno scorso era stato realizzato il campetto polivalente calcetto-pallavolo-pallacanestro, quest’anno è stato completamente risistemato il vecchio tempietto, adibito a serra, realizzato l’orto didattico e completata la pavimentazione del campetto.
Grazie a questo progetto dei consiglieri del Movimento 5 Stelle sono stati realizzati centinaia di progetti analoghi in tutta Italia, a Chioggia in particolar modo orientati ad una sana educazione ambientale e sportiva.
Alla realizzazione pratica del progetto ha contribuito anche l’Associazione “Amico Giardiniere” che ha realizzato l’orto.
Presente all’inaugurazione la Consigliera Regionale Erika Baldin, l’Ass. all’istruzione e sport Isabella Penzo e il Rappresentante del Consiglio d’istituto Daniele Padoan, accolti dalla preside Lia Bonapersona e da alcuni bambini ed insegnanti della scuola.