- Al via il 21 settembre i servizi di refezione e trasporto scolastico per l’anno 2026/2027
- Nuovo polmone verde per Sottomarina, sabato inaugura il Parco Urbano Arena Duse
- A Chioggia si accendono i motori della Mountain Bike: domenica 13 settembre torna il 34° Trofeo Sorriso
- Chioggia, il sindaco Armelao agli studenti: «Abbiate il coraggio di sognare e fare domande»
- Il Circolo Scacchistico Clodiense, il 25 settembre al via l’18° Open “Città di Chioggia”
- Canoni demaniali 2008-2010: svolta in Cassazione per i balneari, via libera al rimborso del 70%
- Sottomarina, malore in spiaggia: 48enne salvato dal pronto intervento di tre giovani bagnini
- Barbara Penzo porta il degrado della passeggiata del Lusenzo in Consiglio Comunale
- Ritmo Anni ’70: A Chioggia la presentazione del gruppo Funky con i “Seventies”
- Lutto nel commercio chioggiotto: si è spento Renzo Sanavia, titolare della pulitura a secco Scarpa
Polizia a Chioggia, carenza di organico: nel weekend volanti dimezzate
FSP Poliza Veneto attraverso il Segretario Generale Regionale Mauro Armelao alza la voce per chiedere maggior attenzione per il commissariato di Chioggia.
Scrive Armelao in una nota: “Oramai abbiamo la certezza che il Questore di Venezia non ascolti le rappresentanze sindacali, oramai abbiamo anche la certezza che al Questore sembra non interessare molto la sorte del Commissariato di Chioggia. Nell’ultimo weekend – scrive il Segretario Generale FSP Poliza Veneto – comprendendo le giornate di venerdì, sabato e domenica, abbiamo registrato la mancanza del 50% del controllo del territorio nel comune di Chioggia. La volante è mancata il pomeriggio e sera di venerdì, il pomeriggio e sera di sabato e la mattina e pomeriggio di domenica, compresa la notte di oggi, lunedì 2 novembre”.
Nel presentare la situazione, il rappresentante sindacale Mauro Armelao spiega che a Chioggia mancano 8 Agenti: basta una malattia o altra assenza per far saltare le volanti e questo è quanto accaduto in questo weekend nero per la sicurezza nella città e nel comprensorio di Chioggia. “Per questo chiediamo – dice lo stesso Armelao – che il Sindaco faccia sentire la propria voce nei confronti del Questore e del Prefetto in modo che con i prossimi movimenti ministeriali siano destinati a Chioggia gli Agenti mancanti, avendo anche la certezza dell’esistenza di richieste specifiche di trasferimento per Chioggia da parte di Agenti ora in servizio in altre città. Inutile quindi lamentarsi quando accadono fatti criminosi. Per come è ora la realtà, non si può garantire un’adeguata risposta alla città di Chioggia. Siamo annichiliti e quasi rassegnati – chiude il sindacalista – da questo silenzio assordante dei nostri vertici veneziani che sentiamo molto distanti specialmente in questo periodo di estrema difficoltà. Mai come ora abbiamo toccato questo triste primato di mancanza di controllo del territorio e di questo ne deve prendere atto in primis il Questore di Venezia.




