Nuova ordinanza di Zaia, può passeggiare nei centri cittadini solo chi ci abita

Scritto da il 12 novembre 2020 alle 18:11
zaia

Sta facendo discutere in queste ore una parte della nuova ordinanza presentata oggi in conferenza stampa dal governatore del Veneto Zaia, che contiene le nuove misure per contrastare la pandemia da Coronavirus. Il punto non chiaro è quello in cui si parla di attività motoria, sportiva e passeggiate all’aperto che sembrava interdetta nei centri cittadini. Un aspetto che aveva fortemente allarmato i titolari di negozi e pubblici esercizi.

Con la pubblicazione dell’ordinanza sembra che questo riguardi solo le persone non residenti in tali aeree.

Nella parte delle “Misure di carattere generale” al punto “a2” si scrive: “È consentito svolgere attività sportiva, attività motoria e passeggiate all’aperto, presso parchi pubblici, aree verdi, rurali e periferiche, ove accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività e in ogni caso al di fuori delle strade, piazze del centro storico della città, delle località turistiche (mare, montagna, laghi) e delle altre aree solitamente affollate, tranne che per i residenti in tali aree”.

Nel punto “a3” si scrive invece. “L’accesso agli esercizi di vendita di generi alimentari è consentito ad una persona per nucleo familiare, salva la necessità di accompagnare persone non autosufficienti o con difficoltà motorie ovvero minori di età inferiore a 14 anni”.

Questa l’ordinanza:   ordinanza novembre zaia

 

Zaia

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *