- Piazza Todaro, la fontana diventa uno spazio verde
- Polizia locale, il comandante Sattin: Comando di Chioggia indietro di 20 anni.
- Raffaella Boscolo è la nuova presidente di Cisa Camping, è la prima volta di una donna
- Venerdì in Auditorium l’omaggio ad Eleonora Duse nel centenario della sua morte
- Domenica Sottomarina accoglie San Martino, festa in centro
- Il piccolo Leonardo Fortina nella pubblicità del Cicciobello
- Arena Duse, lavori in corso per la riapertura
- Visita al laboratorio di analisi, porte aperte negli ospedali di Chioggia e Mestre per scoprire la scienza che salva le vite
- Rapace in difficoltà salvato da Apa Chioggia e vigili del fuoco di Adria
- Juri Tiozzo e Davide Baldini hanno vinto il campionato italiano Touring Cup 5.1
Coronavirus, Zaia presenta il test “fai da te”
Il governatore del Veneto Luca Zaia in diretta Facebook ha presentato assieme al dottor Roberto Rigoli (coordinatore delle 14 microbiologie del Veneto), la sperimentazione sui test “fai da te” per il coronavirus che parte da oggi su 5.000 campioni in doppio con il tampone molecolare “classico”.
Luca Zaia ha eseguito su se stesso, il nuovo test diagnostico “fai da te”. Tra operazione e risultato del test, che è stato negativo, ha impiegato poco più di un minuto e mezzo di tempo.
Il kit è molto semplice: saponetta, provetta, reagente. Saponetta, tamponcino, 5 volte per narice, introduzione nel reagente e in pochi minuti c’è il risultato.
Il dottor Roberto Rigoli ha spiegato che il test verrà provato sui dipendenti delle Ulss e nei Pronto soccorsi. Saranno circa 2.000 test fatti in doppio. L’affidabilità del test – ha aggiunto – è elevata. Finora per arrivare alla validazione del test a livello nazionale sono stati fatti a Treviso 3.486 tamponi con un’affidabilità del 99%.