- Estate 2025, mancano i bagnini e nuove norme: sicurezza dei bagnanti a rischio!
- Studenti, docenti e professionisti della musica insieme per regalare uno spettacolo d’opera alla città
- Chioggia piange Giusto Benetazzo, noto per la storica macelleria in Tombola
- Protezione Civile, un nuovo corso per entrare nel gruppo comunale
- Gebis, Gianni Moretto: Mobilità dolce e strade meno trafficate per potenziare il turismo a Chioggia
- Novità a Chioggia, dal 22 gennaio una rassegna di cinema d’autore
- Via della Fossetta: tentano di occupare un alloggio pubblico, intervento delle forze dell’ordine e dei servizi sociali
- Barista picchiato, si è costituito anche il secondo responsabile. È un moldavo residente a Chioggia
- Kart: Daniele Paganin premiato a Roma per la stagione 2024
- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
Chioggia, gondola in riva Vena, si gira un nuovo film
Il cinema torna a girare a Chioggia, dopo la fiction “We are who we are” del regista Luca Guadagnino girata la scorsa estate, questa volta è il turno di un film.
Proprio in questi giorni una troupe sta utilizzando come set parte di riva vena, all’altezza della chiesa Sant’Andrea, dove è apparsa oggi anche una gondola, forse la prima vista girare in quella zona.
Il film si chiama “Venicephrenia”, un horror-thriller, girato tra Venezia e Chioggia, del regista spagnolo Alex de La Iglesia. Nelle scene una ambientata nel periodo di carnevale ed è proprio quella girata nel pomeriggio di oggi.
Il Film è una produzione spagnola ed è girato in inglese. Le riprese in Italia sono iniziate a Venezia il 5 ottobre.
Un arrivo in città non casuale ma frutto dell’ottimo lavoro come location manager di Massimo Fabris che grazie alle sue relazioni sta portando all’attenzione delle produzioni cinematografiche la città di Chioggia, sfruttando anche la somiglianza con Venezia. Tutte ottime occasioni anche per un interessante indotto economico oltre che una vetrina: pensiamo alle centinaia di articoli in cui Chioggia è stata citata o mostrata grazie alle serie di Guadagnino uscita in tantissimi paesi al mondo.
UN BREVE VIDEO DEL SET