Parcheggio all’Isola dell’Unione, la città perde la location dei grandi eventi

Scritto da il 7 ottobre 2020 alle 21:10
Schermata 2020-10-07 alle 21.11.22

Continuano le polemiche attorno alla realizzazione del parcheggio all’Isola dell’Unione, una scatolone di cemento che rischia di rovinare, non solo visivamente, un’area tra le più amate della città: da più parti si segnala come quello spazio fosse utilizzato spesso anche per spettacoli. In particolare quelli musicali o comici che richiamavano contempraneamente migliaia di persone. Spazi di cui la città è carente. In queste ore sulla bacheca Facebook personale di Maurizio Tiozzo, organizzatore di eventi in città, è stato pubblicato un post che lamenta proprio il danno che si andrà a creare anche in quel senso.

Scrive Tiozzo: “Il parcheggio all’Isola dell’Unione da sempre è stato usato quale location di eventi importanti come i concerti dei Pooh, Vecchioni, Radio Company o gli spettacoli di Paolo Rossi e Pucci. Ora a Chioggia non avremmo più un’area dove programmare eventi importanti e di richiamo. La Politica tutta non ha mai pensato seriamente alla creazione di un polo o dei luoghi dove programmare eventi  e, quando lo si è fatto, è stata una tragedia. I risultati sono sotto gli occhi di tutti:  l’arena Duse, Kursaal e teatro Astra. Luoghi abbandonati ed inutilizzati oramai da anni”.

Chiude Tiozzo: “Spero che la politica tutta e unita trovi il tempo e modo di dare delle risposte e dire cosa intende fare e proporre in futuro per la Città”.

E54_0782 r_Chioggia-2

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *