- Domenica il dance Contest di balli caraibici a Chioggia
- Ospitavano 4 cittadini stranieri senza la dichiarazione di ospitalità, sanzionati con 4000 euro
- La città torna al medioevo con la Marciliana. Palio in diretta su Rai 3
- Cuore Amico, la prevenzione che salva la vita: già 551 screening effettuati nel 2025
- Piazziamoci un libro, evento speciale per i bambini giovedì 12 giugno
- Laboratorio teatro del Cestari Righi, un successo il musical dedicato ad Enrico VIII
- Nuova viabilità in centro a Sottomatina, Campo Cannoni diventa il capolinea dei bus
- Dopo 106 anni la comunità delle “Piccole Suore della Sacra Famiglia” lascia Sottomarina.
- Chioggia: bandiere “a semaforo” per avvisare i bagnanti
- 400 bikers a Chioggia per il raduno VROC ITALY
La città è pronta a festeggiare lo stop all’impianto di Gpl

La città è pronta a festeggiare la conclusione della vicenda Gpl con l’arrivo in aula domani lunedì 5 ottobre, del decreto agosto che contiene anche, nell’articolo 95 ed i relativi commi, l’atteso stop all’impianto di Val da Rio.
«Siamo alle fasi finali di una vicenda che ci impegna in prima linea come amministrazione da molti anni – commenta il sindaco Alessandro Ferro – grazie alla nostra tenacia, fiducia di lavorare per il bene della città e all’appoggio dei cittadini stessi, che non si sono mai rassegnati a decisioni così impattanti calate dall’alto, siamo arrivati fino a qui. Abbiamo seguito insieme ai nostri contatti a Roma gli sviluppi degli ultimi giorni, certi che gli emendamenti presentati dai due senatori di Italia Viva non potessero avere futuro. Ora l’appuntamento è a lunedì: seguiremo con attenzione la votazione in Senato del Decreto di Agosto»
«Sosteniamo ciò che ha sempre detto il Ministro D’Incà, che è venuto in più occasioni qui a Chioggia – continua il vicesindaco Marco Veronese – i Ministri interessati su questo tema sono compatti nella contrarietà alla messa in funzione dell’impianto all’interno della laguna sud, sito Unesco e porto, la cui vocazione deve rimanere commerciale, per un futuro spostamento del mercato ittico. La città è chiara nel non volere il deposito e sta raggiungendo l’obiettivo. Appena il decreto passerà anche alla Camera e con la successiva pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, potremo finalmente festeggiare insieme a tutta la città».
Sarà possibile seguire in streaming la conversione il legge al decreto agosto collegandosi al link: http://webtv.senato.it/4616
Il voto di fiducia dovrebbe arrivare intorno alle 15 .