La città è pronta a festeggiare lo stop all’impianto di Gpl

Scritto da il 4 ottobre 2020 alle 13:10
foto-gpl-manifestazione

La città è pronta a festeggiare la conclusione della vicenda Gpl con l’arrivo in aula domani lunedì 5 ottobre, del decreto agosto che contiene anche, nell’articolo 95 ed i relativi commi, l’atteso stop all’impianto di Val da Rio.

«Siamo alle fasi finali di una vicenda che ci impegna in prima linea come amministrazione da molti anni – commenta il sindaco Alessandro Ferro – grazie alla nostra tenacia, fiducia di lavorare per il bene della città e all’appoggio dei cittadini stessi, che non si sono mai rassegnati a decisioni così impattanti calate dall’alto, siamo arrivati fino a qui. Abbiamo seguito insieme ai nostri contatti a Roma gli sviluppi degli ultimi giorni, certi che gli emendamenti presentati dai due senatori di Italia Viva non potessero avere futuro. Ora l’appuntamento è a lunedì: seguiremo con attenzione la votazione in Senato del Decreto di Agosto»

«Sosteniamo ciò che ha sempre detto il Ministro D’Incà, che è venuto in più occasioni qui a Chioggia – continua il vicesindaco Marco Veronese – i Ministri interessati su questo tema sono compatti nella contrarietà alla messa in funzione dell’impianto all’interno della laguna sud, sito Unesco e porto, la cui vocazione deve rimanere commerciale, per un futuro spostamento del mercato ittico. La città è chiara nel non volere il deposito e sta raggiungendo l’obiettivo. Appena il decreto passerà anche alla Camera e con la successiva pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, potremo finalmente festeggiare insieme a tutta la città».

Sarà possibile seguire in streaming la conversione il legge al decreto agosto collegandosi al link: http://webtv.senato.it/4616

Il voto di fiducia dovrebbe arrivare intorno alle 15 .

chioggia-gpl-

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *