- A Chioggia si ride con Marta e Gianluca, il duo comico di Zelig!
- Casa Goldoni ospita “Il Salotto degli Sposi”: idee per il matrimonio ed una originale esperienza olfattiva
- Ascom ha incontrato l’amministrazione: “Oltre alla Ztl servono arredo urbano e nuove strutture per i bar”
- “Coro Popolare Chioggiotto”, Pier Giorgio Tiozzo è il nuovo Presidente dell’associazione
- Visita guidata gratuita a Chioggia: scopri la città di “Odio il Natale”!
- Domenica a Chioggia la posa della Pietra d’Inciampo dedicata a Cesare Carmi
- CHIOGGIA, 11 & 12 Febbraio in arrivo un grande evento per celebrare Amore e Passioni
- Aggressioni in Ospedale, Montanariello:”Solidale con il personale, serve alzare il livello delle tutele”
- Giovane colto da malore in mare, soccorso dalla Guardia Costiera
- Offerta di lavoro, si cercano conducenti per trasporto merci nella Laguna di Venezia
La città è pronta a festeggiare lo stop all’impianto di Gpl

La città è pronta a festeggiare la conclusione della vicenda Gpl con l’arrivo in aula domani lunedì 5 ottobre, del decreto agosto che contiene anche, nell’articolo 95 ed i relativi commi, l’atteso stop all’impianto di Val da Rio.
«Siamo alle fasi finali di una vicenda che ci impegna in prima linea come amministrazione da molti anni – commenta il sindaco Alessandro Ferro – grazie alla nostra tenacia, fiducia di lavorare per il bene della città e all’appoggio dei cittadini stessi, che non si sono mai rassegnati a decisioni così impattanti calate dall’alto, siamo arrivati fino a qui. Abbiamo seguito insieme ai nostri contatti a Roma gli sviluppi degli ultimi giorni, certi che gli emendamenti presentati dai due senatori di Italia Viva non potessero avere futuro. Ora l’appuntamento è a lunedì: seguiremo con attenzione la votazione in Senato del Decreto di Agosto»
«Sosteniamo ciò che ha sempre detto il Ministro D’Incà, che è venuto in più occasioni qui a Chioggia – continua il vicesindaco Marco Veronese – i Ministri interessati su questo tema sono compatti nella contrarietà alla messa in funzione dell’impianto all’interno della laguna sud, sito Unesco e porto, la cui vocazione deve rimanere commerciale, per un futuro spostamento del mercato ittico. La città è chiara nel non volere il deposito e sta raggiungendo l’obiettivo. Appena il decreto passerà anche alla Camera e con la successiva pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, potremo finalmente festeggiare insieme a tutta la città».
Sarà possibile seguire in streaming la conversione il legge al decreto agosto collegandosi al link: http://webtv.senato.it/4616
Il voto di fiducia dovrebbe arrivare intorno alle 15 .