- MTB, due chioggiotti sono campioni provinciali: Massimo Boscolo nell’M5, Giorgio Padoan M7
- Prevenzione, ospedale di Chioggia: il 27/9 ecodoppler dei tronchi sovraortici gratuito
- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
Chioggia, arrivano in anticipo le luci di Natale
Quest’anno le luci di Natale a Chioggia e Sottomarina arriveranno a Novembre. A darne notizia è l’assessore al Turismo e agli Eventi Isabella Penzo: «Dopo diversi incontri con Ascom Confcommercio e Confesercenti, con le quali si stava condividendo un nuovo progetto per il Natale, si è convenuto, vista l’incertezza del periodo, di porre una particolare attenzione all’illuminazione e all’atmosfera natalizia, augurandoci che questo possa essere un supporto alle attività commerciali e alla valorizzazione del nostro territorio. Nonostante il difficilissimo momento che stiamo vivendo – conclude l’assessore Isabella Penzo – abbiamo voluto dare un segnale di speranza e di vicinanza a tutte quelle attività economiche che, con il dpcm del 24 ottobre, sono state chiamate a fare ulteriori sacrifici. Questa settimana è previsto il montaggio delle luminarie natalizie in Corso del popolo, la cui accensione avverrà il mese prossimo».
Ascom, con il supporto operativo di ChioggiaTV, ha presentato diversi mesi fa una nuova idea sul Natale in città, proposta accolta con entusiasmo dall’amministrazione comunale. Purtroppo il nuovo DPCM- che vieta eventi pubblici- ha di fatto reso impossibile per quest’anno la realizzazione di tale progetto. Dichiara Gianni Nardo di ChioggiaTV: “Un Natale da sogno, lo avevamo immaginato e progettato. Ora non è possibile, ma siamo fiduciosi per il prossimo anno. Intanto ringraziamo il Comune per l’impegno preso con le luci di Natale. Passeggiare e fare shopping nella nostra città nell’atmosfera natalizia sarà senz’altro più piacevole “.