- Chioggia, Casa della comunità pronta entro un anno: via ai lavori
- Lavori alla rete idrica e fognaria in Calli San Nicolò, Battisti e Larga Bersaglio
- La ballerina Chioggiotta Giulia Boscolo a Sanremo sul palco con Gaia
- Verso Laguna sud 2025, domenica il secondo film della rassegna
- Calle Campanile Duomo, dopo l’estate partiranno i lavori
- Giorno del Ricordo 2025, le celebrazioni a Chioggia
- Alla Marcia della Pace anche la testimonianza dei Supereroi
- Lavori in piazzale Europa, il Farmer’s Market trasloca in Campo Cannoni
- Bosco Nordio, 144 arcieri da tutta Italia in gara domenica 9 febbraio
- Vandalismo e furti, Confcommercio e Sindaco scrivono al prefetto: “Bisogna potenziare le forze dell’ordine”
Romea, i lavori del ponte sul Canale delle Trezze iniziano il 1° ottobre

I lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul Canale Trezze (Translagunare) da parte di Anas inizieranno giovedì 1° ottobre 2020. La comunicazione è stata fatta in queste ore dall’amministrazione che in una nota illustra anche gli spazi e le caratteristiche del cantiere: “Sarà istituito il senso unico alternato dal km 90+150 al km 90+400 su tutte le corsie a partire dalle ore 06:30 del 01/10/2020 fino alle ore 16:00 del 18/12/2020. In prossimità delle aree di cantiere vige il limite di velocità di 50 km/h ed il divieto di sorpasso (ordinanza Anas n. 203/2020/VE)”.
«Il percorso alternativo consigliato dall’ente stradale per i veicoli leggeri è costituito dalla provinciale dell’Arzerone, recentemente asfaltata – spiega il sindaco Alessandro Ferro – è chiaro che ci aspettano almeno un paio di mesi di disagi, ma questa manutenzione straordinaria è necessaria. Approfondiremo ulteriori dettagli e li comunicheremo nei prossimi giorni».
I lavori, progettati per ripristinare il livello di servizio dell’infrastruttura attualmente interdetta ai trasporti eccezionali, prevedono il rinforzo della soletta del ponte, il ripristino delle superfici in calcestruzzo delle travi e delle componenti strutturali al di sopra e al di sotto dell’impalcato e il consolidamento di una porzione dell’infrastruttura danneggiata da un’imbarcazione fuori sagoma.
Il finanziamento per l’esecuzione dei lavori da parte di Anas ammonta a circa 2 milioni di euro.