Ponte sul Brenta: con il senso unico alternato ci saranno gravi disagi

Scritto da il 17 settembre 2020 alle 18:09
071Brenta

Il comitato cittadino di Sant’Anna ha inviato in queste ore una nota dove esprime timore per quanto potrà succedere fra qualche settimana quando Anas istituirà il senso unico alternato sul  Ponte del fiume Brenta per concludere  il  cantiere presente li da tempo.

Il comitato Cittadino di Sant’ Anna ritiene che la soluzione prospettata da Anas non sia  perseguibile perché di fatto bloccherebbe il collegamento tra Chioggia e le sue frazioni. Per dare forza a questi timori l’esempio di quanto accaduto lunedì scorso: un tir in panne ha bloccato l’intera Romea. “Questo – scrive il comitato  – è solo un assaggio occasionale degli effetti collaterali cagionati da due ore di senso alterno sul ponte del fiume Brenta, un monito di ciò che accadrà con l’istituzione del senso alterno  previsto a breve per la durata di tre mesi.

I cittadini che compongono il comitato si sfogano contro l’amministrazione locale, parlando di disinteresse dei problemi che attanagliano i centri minori che  gravitano attorno a Chioggia.

Prosegue poi la nota: “Dal 2015 si sarebbe dovuto iniziare a costruire il secondo ponte sul fiume Brenta, un’opera  prevista per contrastare in primis la risalita del cuneo salino, un’opera che già all’epoca aveva  copertura progettuale ed economica e che oggi dopo cinque anni avrebbe potuto dare sostegno ad  una situazione già di per sé insostenibile, quando partirà? Risposte che solo la politica può renderci”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *