- Scuola primaria “Giuseppe Marchetti”: via libera alla riqualificazione totale, sarà un edificio a energia quasi zero
- Masegni deteriorati in Corso del Popolo, l’amministrazione interviene
- Nuove panchine in piazza Todaro e piazzale Poliuto Penzo. Il sindaco: “Abbiatene cura”
- Uomo e intelligenza artificiale, a Chioggia un incontro sul futuro del lavoro
- Continuano i lavori per le imponenti gru destinate a Fincantieri
- Attacco informatico ai sistemi di SST Chioggia: attivate le procedure di emergenza
- Abbandono rifiuti, volontari in azione: due iniziative di pulizia a Chioggia
- Dal mare alla neve: Riccardo Ravagnan torna alle Olimpiadi e porta l’eccellenza della città verso Milano Cortina 2026
- Sottomarina ricorda don Pierangelo Laurenti: martedì 10 febbraio una messa nel sesto anniversario della morte
- L’Huffington Post spagnolo incorona Chioggia: “Una piccola Venezia che vale la pena di visitare”
Maratona di Lettura, partecipa anche Chioggia
Anche quest’anno Chioggia partecipa alla Maratona di lettura “Il Veneto legge” con una serie di incontri dal 23 al 25 settembre che saranno tenuti da alcuni gruppi e associazioni del territorio.
Segnaliamo l’appuntamento dedicato ai BAMBINI il 25 settembre alle ore 16:30 con letture itineranti sul tema del VIAGGIO presso le sale del Museo civico della Laguna Sud. Prenotazione obbligatoria allo 041/5501110 o fbiblioteca@chioggia.org.
Mercoledì 23 settembre i primi appuntamenti nel giardino dei Grassi: ore 17.00 letture con il gruppo “nel Mar delle Storie” e alle 18.00 con ANDOS Chioggia. Giovedì presso l’università Popolare Oselladore ci sono letture alle 16.00 e alle 17.00.
Venerdì la giornata culminante con letture al mattino nelle scuole del territorio e poi al pomeriggio verso le 16.00 davanti il municipio di Chioggia, sempre alle 16.00 presso la biblioteca di sant’Anna e alle 16.30 l’appuntamento per i più piccoli al Museo Civico della Laguna Sud.




