Covid, saltano i festeggiamenti per San Martino

Scritto da il 30 settembre 2020 alle 13:09
unnamed

Con la delibera di giunta numero 155, approvata in data odierna, l’amministrazione comunale ha annullato la tradizionale manifestazione di San Martino, sia per quanto riguarda il mercato, che il luna park.

La manifestazione, di norma, coinvolge circa 40 ambulanti, dislocati lungo tutto viale San Marco e in piazza Todaro a Sottomarina. Il luna park, invece, interessa il parcheggio in Campo Cannoni e abitualmente ospita 16 attrazioni.

«Abbiamo condiviso questa decisione con le associazioni di categoria – commenta l’assessore al commercio Genny Cavazzana – ci dispiace molto annullare una manifestazione molto sentita e apprezzata, sia dagli operatori economici, che dal pubblico, ma dobbiamo fare i conti con la situazione epidemiologica attuale, che purtroppo non è rassicurante. Questa decisione è anche in linea con la deliberazione di giunta n. 103, approvata lo scorso luglio, che nell’ambito delle misure per il contenimento da Covid-19 sospende “sagre, manifestazioni enogastronomiche, street food, mercatini enogastronomici programmati dall’ente e/o da soggetti privati su suolo pubblico”. È una scelta non piacevole, ma necessaria, condivisa da molti altri Comuni, a tutela della salute pubblica».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *