Chioggia, allarme Covid in una materna: bimbo mandato a casa, aveva gli occhi che lacrimano

Scritto da il 17 settembre 2020 alle 13:09
asilo-4

Va segnalato come il primo “allarme Covid” in una scuola a Chioggia anche se secondo i genitori si tratta solo di una reazione allergica.

Il fatto è stato segnalato questa mattina dalla Nuova Venezia, ed è successo ieri: le maestre hanno chiamato una mamma per andare a prendere il figlio di tre anni perché aveva gli occhi arrossati. Secondo la famiglia, però, si tratta di una allergia già conosciuta che non ha niente a che vedere con il coronavirus. Ora spetterà al pediatra procedere con il protocollo Covid e quindi effettuare il tampone, se ritiene che il sintomo sia riferibile al virus o certificare che il bimbo è semplicemente allergico per evitare che fra qualche giorno la situazione possa ripetersi.

Un probabile “falso allarme” che ha creato anche qualche tensione tra la famiglia e gli insegnanti, accusati di “eccesso di zelo”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *