- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Walking Chioggia e musica sui ponti, è pienone in centro storico
Si è conclusa in centro storico l’iniziativa Walking Chioggia Sottomarina proposta dall’amministrazione su proposta di Ascom Confcommercio e ChioggiaTV. Anche sabato sera tantissima gente ha approfittato della pedonalizzazione completa del Corso del Popolo per il passeggio e godersi nel modo migliore la città. Spazi ampi per non rischiare gli assembramenti e mascherina sempre pronta nel caso dovesse succedere. Soprattutto nella serata di Chioggia le persone hanno dimostrato attenzione e responsabilità nel comportamento.
Walking Chioggia Sottomarina è un progetto sperimentale, pienamente riuscito, che si pone l’obbiettivo di animare le aree pedonali, puntando alla creazione della giusta atmosfera e al riordino degli spazi, piuttosto che sull’animazione (intesa come eventuale elemento accessorio). A Sottomarina -ad esempio- le luci artistiche e la musica in filo diffusione, i plateatici allargati e le offerte commerciali dei negozi sono stati gli elementi di attrazione. A Chioggia invece l’abbinata con l’iniziativa di Arteven , la musica diffusa sui ponti. Una positiva sinergia che ha portato ad un grande risultato di gradimento e pubblico.
Alessandro Da Re, presidente Ascom dichiara: “Da sempre puntiamo ad un lavoro sinergico tra intrattenimento e cultura; quest’anno grazie al lavoro dell’assessore Isabella Penzo siamo riusciti a coordinare l’offerta, ottenendo uno splendido risultato. Peccato per l’emergenza Covid-19, perché oltre che con Arteven si era fatto lo stesso discorso anche l’associazione Lirico Musicale Clodiense ed altre associazioni di categoria. Ma visti i risultati auspichiamo che tutto sia stato solo rimandato, insieme si ottengono risultati migliori per la città. ”
Gianni Nardo, ChioggiaTV: “Da dieci anni lavoriamo con Ascom alla valorizzazione dei nostri centri, ottenendo sempre ottimi risultati. Quest’anno abbiamo aggiunto un ulteriore tassello che speriamo possa portare finalmente alla creazione di un’area pedonalizzata nel centro di Sottomarina e ad uno stile di lavoro per il centro di Chioggia, dove il mix tra cultura ed intrattenimento possono portare a risultati splendidi, come quello di sabato. Anche il lavoro di promozione da noi fatto sui social per queste serate ha dato i risultati sperati.”




