San Giorgio di Nogaro, 24 medaglie per i piccoli atleti del Canoa Kayak Chioggia

Scritto da il 11 agosto 2020 alle 14:08
117542723_3463106523722223_1044986438395245966_o

Sabato 1 e domenica 2 agosto nelle acque fredde del fiume Corno a San Giorgio di Nogaro (Ud) si è svolto il primo weekend dedicato ai giovanissimi della canoa a livello nazionale dopo la pandemia di Covid-19, che ha bloccato per diversi mesi tutti gli appuntamenti agonistici.

Alla gara interregionale hanno partecipato centinaia di piccoli atleti, provenienti dall’intero stivale si sono destreggiati in avvincenti sfide, sulle distanze 200 m. per gli allievi A e sui 200 m. e 2000 m. per gli allievi B e cadetti A/B. Il Canoa Kayak Chioggia si è presentato con 29 baby atleti ( Ardizzon Giada, Bacci Lorenza, Barion Sofia, Boscolo Bacchetto Giacomo, Boscolo Bragadin Pietro, Boscolo Bocca Alessandro, Boscolo Bocca Riccardo, Boscolo Caporale Mattia, Boscolo Cegion Marco, Boscolo Forcola Luca, Boscolo Palo Carlo, Bullo Andrea, Bussolan Filippo, Casalino Alessandro, Carturan Riccardo, Chieregato Francesco, De Gobbi Riccardo, Donaggio Lorenzo, Duse Gaudì Marcello, Fava Samuele, Ferro Tommaso, Marino Nicola, Marangon Giacomo, Rapolla Niccolò, Renier Gabriele, Scorcia Alberto, sfriso Gemma, Varagnolo Francesco, Veronese Leonardo) accompagnati dagli istruttori: Nordio Doriano e Nordio Ricardo.

Il bilancio complessivo del primo evento agonistico è di 24 medaglie suddivise in 7 oro, 3 argento e 14 di bronzo. Questi i giovani atleti saliti sul podio in ordine di medaglie conquistate: Boscolo Forcola Luca 2 oro e un argento; Carturan Riccardo e Chieregato Francesco 2 ori e un bronzo; Marangon Giacomo 1 oro e una argento; Scorcia Alberto un argento e un bronzo; Ardizzon Giada un argento; Boscolo Cegion Marco, Boscolo Carlo e Duse Gaudì Marcello due bronzo; Boscolo Bocca Alessandro, Ferro Tommaso, Marino Nicola e Varagnolo Francesco un bronzo.

Prossima gara per i giovani atleti il 16 agosto sul lago di Revine per il titolo regionale.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *