Erosione della spiaggia, alcune torrette cadono in acqua

Scritto da il 30 agosto 2020 alle 22:08
Schermata 2020-08-30 alle 21.29.13

Dopo le mareggiate dei giorni scorsi che hanno colpito duramente Isola Verde, questa sera anche il litorale di Sottomarina è stato fortemente eroso. In alcune zone sono spariti circa cinquanta metri di spiaggia.

All’altezza dei bagni Miki, una delle zone più colpite. Michele, il titolare, ha fatto una lunga diretta per mostrare cosa stesse succedendo con un paio di torrette degli stabilimenti vicini, che sono state abbattute dall’acqua e cadute. Commentando il titolare dello stabilimento balneare segnalava come da quanto è stata realizzata la diga soffolta, invece di aver prodotto risultati positivi, ha finito per causare la perdita di ampie porzioni di litorale.

Questa sera era evidente un ampio scalino causato dall’erosione del mare, tanto che la prima fila sarà da domani spostata in avanti. Finita la stagione estiva sarà importante un confronto, anche politico, per individuare le soluzioni più opportune per tutelare il litorale clodiense.

Ecco la lunga diretta dallo stabilimento “Bagni Miki”

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *