- Strutture sportive per i ragazzi: al via il cantiere al Buon Pastore
- Chioggia si mobilita per la Colletta Alimentare 2025: domani volontari nei supermercati della città
- Il Pianista Fuori Posto torna sulla Diga di Sottomarina: concerto speciale al Faro sabato 15 novembre
- Posso andare in bici in area pedonale? Ecco cosa c’è da sapere.
- Lodici esce dalla Coppa del Mondo di scacchi: eroico, cede solo alla “sudden death”
- Gli studenti dell’ISS Marconi in pista al Mugello!
- Nuova Scintilla organizza una tavola rotonda con i candidati chioggiotti alle elezioni
- Lavori al ponte girevole
- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
Da giovedì il festival “Laguna Sud – il cinema fuori dal Palazzo”
Ieri sera, lunedì 24 agosto, nella cornice del Giardino di Palazzo Grassi in Riva Vena a Chioggia, si è svolta la presentazione della VI edizione del Festival “Laguna Sud – il cinema fuori dal Palazzo” che si svolgerà in città dal 27 al 30 agosto 2020.
Sono intervenuti: il direttore artistico dell’iniziativa Andrea Segre, il direttore artistico della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia Alberto Barbera, il sindaco di Chioggia e il presidente della Pro Loco Chioggia Sottomarina Marco Donadi.
Il festival, ideato e diretto da Andrea Segre e Giorgio Gosetti in collaborazione con ZaLab, Giornate degli Autori, Pro Loco Chioggia Sottomarina, Fondazione Clodiense, con il patrocinio e il contributo della Regione Veneto e del Comune di Chioggia, anche quest’anno animerà la laguna con presentazioni di film, libri e di una residenza cinematografica destinata a 6 autori e autrici provenienti da tutta Italia, coinvolti nella realizzazione di 6 cortometraggi per raccontare “le vite sull’acqua”.
Durante la sesta edizione di Laguna Sud, una giuria di esperti del settore composta da Sandro Frizziero – finalista del Premio Campiello; dal regista Claudio Cupellini e dall’attore Giuseppe Battiston, selezionerà il corto vincitore, che sarà presentato durante la 17. edizione di Giornate degli Autori al Lido di Venezia in occasione della 77. edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Sul sito del comune il programma completo.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili (si raccomanda l’uso della mascherina e l’arrivo con qualche minuto di anticipo per consentire la registrazione dei dati personali).




