- MTB, due chioggiotti sono campioni provinciali: Massimo Boscolo nell’M5, Giorgio Padoan M7
- Prevenzione, ospedale di Chioggia: il 27/9 ecodoppler dei tronchi sovraortici gratuito
- Se ne va un pezzo di storia dell’artigianato chioggiotto, è morto ad 83 anni Nazzareno Malusa
- ZTL, accessi non autorizzati: sono stati 239 il primo giorno
- Chioggia, domenica 6 ottobre il raduno nazionale di karate
- Chioggia, open internazionale di scacchi: in arrivo oltre 100 scacchisti
- Nicola Doria è Campione Veneto M3 nel Triathlon sprint
- Chioggia Boat Show scalda i motori, appuntamento il 4, 5 e 6 ottobre. Ospite Roberto Mariani pluricampione mondiale di Free Style
- ChioggiaVela, spazio alle donne: Giorgia Bellemo e Silvia Romito si aggiudicano l’evento “Meteorosa”
- Sport equestri: Emma Bonaldo e Ilary Boscolo Rizzo qualificate alla finale nazionale trofeo “Ludovico Nava”
Da giovedì il festival “Laguna Sud – il cinema fuori dal Palazzo”
Ieri sera, lunedì 24 agosto, nella cornice del Giardino di Palazzo Grassi in Riva Vena a Chioggia, si è svolta la presentazione della VI edizione del Festival “Laguna Sud – il cinema fuori dal Palazzo” che si svolgerà in città dal 27 al 30 agosto 2020.
Sono intervenuti: il direttore artistico dell’iniziativa Andrea Segre, il direttore artistico della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia Alberto Barbera, il sindaco di Chioggia e il presidente della Pro Loco Chioggia Sottomarina Marco Donadi.
Il festival, ideato e diretto da Andrea Segre e Giorgio Gosetti in collaborazione con ZaLab, Giornate degli Autori, Pro Loco Chioggia Sottomarina, Fondazione Clodiense, con il patrocinio e il contributo della Regione Veneto e del Comune di Chioggia, anche quest’anno animerà la laguna con presentazioni di film, libri e di una residenza cinematografica destinata a 6 autori e autrici provenienti da tutta Italia, coinvolti nella realizzazione di 6 cortometraggi per raccontare “le vite sull’acqua”.
Durante la sesta edizione di Laguna Sud, una giuria di esperti del settore composta da Sandro Frizziero – finalista del Premio Campiello; dal regista Claudio Cupellini e dall’attore Giuseppe Battiston, selezionerà il corto vincitore, che sarà presentato durante la 17. edizione di Giornate degli Autori al Lido di Venezia in occasione della 77. edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Sul sito del comune il programma completo.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili (si raccomanda l’uso della mascherina e l’arrivo con qualche minuto di anticipo per consentire la registrazione dei dati personali).