Cimitero per animali, lo chiede Beniamino Boscolo

Scritto da il 2 agosto 2020 alle 20:08
cimitero-animali-fvg

Un’interrogazione da discutere nel prossimo consiglio comunale, per la realizzazione di un cimitero per animali. L’ha protocollata il consigliere comunale Beniamino Boscolo che scrive in una nota: “Negli ultimi anni, nel nostro territorio, anche grazie ad una politica di adozione e sensibilizzazione del Rifugio di Sant’Anna gestito dall’Associazione Protezione Animali, sono aumentate le famiglie e i cittadini che possiedono animali d’affezione, in particolare cani e gatti. L’attaccamento per una creatura, infatti, che per anni è stato al fianco di una persona è un sentimento universale e per questo non è mai facile dirle addio e privarsi di un luogo dove custodire il suo ricordo, come atto d’amore. Sono dell’opinione che esista una crescente sensibilità nei confronti degli animali, soprattutto di compagnia, e un riconoscimento dei loro diritti, oltre ad un riconoscimento alla funzione sociale e persino terapeutica del legame affettivo, da desiderare una degna sepoltura al corpo dell’animale.

Ai sensi delle normative europee, nazionali e regionali – prosegue Beniamino Boscolo – molti comuni si sono dotati di regolamenti sul benessere degli animali e aree attrezzate per la sepoltura, quindi anche Chioggia, un comune con quasi 50.000 cittadini e migliaia di animali d’affezione dovrebbe riflettere sull’opportunità di dare un ulteriore servizio a quei cittadini che rispettosi delle regole si indirizzano fuori comune per trovare un posto di sepoltura”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *