- Sicurezza a Chioggia, arrivano i rinforzi per Polizia e Carabinieri
- BING al Parco Clodì. Prenota una foto con lui!
- Due cani di salvataggio in servizio a Chioggia
- Scuola Baldo Morin, i lavori artistici dei bambini presentati ai genitori
- Chioggia, bando alloggi ERP, le domande dal 12 giugno 2023
- Classi V della Chiereghin a spasso come turisti. Alla scoperta della storia di Sottomarina
- Europa, pesca: telecamere a bordo. L’eurodeputata Conte: “Ci opporremo”
- Istituto Chioggia 4, iniziati i lavori per la realizzazione dei murales nei plessi scolastici
- Cuneo salino, il governo si impegna a trovare le risorse per la realizzazione della diga sul Brenta
- Macelleria Da Re per l’Emilia, il ricavato andrà totalmente alle persone alluvionate
Baby gang: 11 le perquisizioni di questa mattina, con impegnati ben 40 tra poliziotti e carabinieri

Sono stati impiegati ben 40 tra poliziotti e carabinieri, nell’operazione di questa mattina per inchiodare alla proprie responsabilità i giovani protagonisti di alcuni casi di violenza verso coetanei, presi di mira solo perchè provenienti da un’altra città.
Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Venezia e del Commissariato di PS. di Chioggia, con i militari della locale Compagnia Carabinieri hanno eseguito 11 perquisizioni personali e domiciliari a carico di altrettanti giovani, nella quasi totalità minorenni. Nello specifico l’attività ha riguardato l’esecuzione di decreti emessi rispettivamente dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Venezia, nell’ambito di varie indagini condotte dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri e in relazione ai casi di violenza giovanile, avvenuti nella frazione Sottomarina di Chioggia nelle scorse settimane.
Gli agenti della Polizia di Stato e i Carabinieri hanno lavorato autonomamente, ma sempre in stretto contatto, per poter giungere all’identificazione dei responsabili, coinvolti in aggressioni che hanno comportato anche lesioni personali per le vittime.
Alcuni minori sono stati condotti presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chioggia, altri presso la Compagnia Carabinieri Chioggia Sottomarina, accompagnati dai rispettivi genitori che hanno presenziato alla redazione degli atti. I due maggiorenni sono stati accompagnati presso il Commissariato di Polizia: nei confronti di uno di loro è stato notificato l’Avviso Orale emesso dal Questore Masciopinto.