- Il cinema d’autore protagonista domenica pomeriggio al Don Bosco
- La città piange Flavio Carturan il “re” dell’abbigliamento maschile
- Chioggia, rubata bicicletta e lo zaino con i libri di scuola
- Polizia Locale, circa 30.000 sanzione nel 2024. Il 36,7% sono per la Ztl
- Alberi abbattuti nell’area verde di San Felice, il comitato del Forte chiede un incontro pubblico
- Sabato 15 marzo arrivano i carri a Sottomarina, scopri tutti quelli in sfilata
- Mimose in piazza per l’8 marzo, l’iniziativa di Insieme ArTe Amare Chioggia e le 0–100
- Museo Civico, 8 marzo: anche i bambini celebrano la donna. Un laboratorio creativo sulla Mimosa
- Alessandro Borghese celebra Chioggia con un post social: “Un gioiello incastonato tra lagune e canali”
- Centro per l’Impiego: Recruiting Day a Chioggia, una giornata per selezionare i lavoratori per l’estate
90 candeline: tanti auguri a Liliana!

Tanti auguri a Liliana Naccari che sabato 8 agosto ha tagliato il traguardo dei novant’anni! Molti di questi vissuti lavorando e facendo crescere alcuni dei negozi più amati della città, oggi conosciuti con il brand Gruppo Liliana. Da tempo l’attività è passata a figli e nipoti, ma non è raro vedere ancora la signora in negozio.
Ieri sera una grande festa con tutta la famiglia per festeggiare questo bellissimo traguardo, a cui è arrivata in gamba, lucida e con un bellissimo sorriso sfoggiato per tutti i suoi cari al taglio della torta.
La vita di questa longeva imprenditrice ebbe una svolta nel 1953 quando in calle San Giacomo nacque un negozio di sartoria che poi diventò punto vendita di abbigliamento e corredo. Con il marito Aldo fece crescere l’attività facendola diventare una delle più frequentate della città. Negli anni sessanta un nuovo tassello con la nascita di un negozio interamente dedicato ai più piccoli. Con l’aiuto dei figli, negli anni settanta, nacque Gruppo Liliana: nel 1978 l’apertura di Hula Hoop, Liliana Più negli anni ottanta e Made in Europe negli anni novanta.
Difficile pensare che almeno una volta un chioggiotto non sia entrato in uno dei negozi Gruppo Liliana, una storia imprenditoriale di successo, sicuramente l’orgoglio di questa splendida novantenne.
Augurissimi!
Fioretta
1 settembre 2020 at 23:55
Grazie a Chioggia TV per il bellissimo Augurio dedicato a Liliana. Grazie per essere sempre attivi e presenti agli eventi della città con impegno e professionalità. Da Fioretta Sambo e tutto il Gruppo Liliana