Sottomarina, torna la rassegna “Scrittori sul lettino”

Scritto da il 16 luglio 2020 alle 14:07
Scrittori sul lettino a Sottomarina

A Sottomarina (Bagni Lungomare) torna per il secondo anno “Scrittori sul lettino”,  una rassegna letteraria sul bordo del mare organizzata da Stefano Spagnolo.

Tre autori, tre libri, tre incontri stesi sulla sabbia. Dopo il felice riscontro della prima edizione, nella quale hanno partecipato Matteo Cavezzali, Fulvio Ervas e Giovanni Montanaro, questo nuovo calendario propone Tiziano Scarpa, Sandro Frizziero e Valentina Maìni, tutti con libri freschi di pubblicazione.


IL PROGRAMMA

La rassegna si apre mercoledì 22 luglio con la presentazione de La penultima magia, nuovo romanzo di Tiziano Scarpa, «una storia favolosa, meravigliosamente vera» nella quale troviamo il meglio dell’ossessione dell’autore per le parole che animano e le cose che si animano, sottoforma d’apparente romanzo per ragazzi.

Mercoledì 29 luglio seguirà l’incontro con Sandro Frizziero, fresco di cinquina al Campiello di quest’anno con Sommersione, narrazione in seconda persona ad ambientazione lagunare e piscatoria, con protagonista immerso nel male naturale di una vita irriscattabile.

A conclusione, mercoledì 12 agosto, l’esordio folgorante – forse il più importante di quest’anno – di Valentina MaìniLa mischia, un romanzo polifonico e a scrittura densamente visionaria e multistratificata.


Gli incontri sono tutti alle 19:30, ad ingresso libero e nel rispetto delle normative sul Covid-19.


Scrittori sul Lettino 2020

 

Note
Immagine di repertorio (2019)

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *