- Maltempo sul Veneto: la Guardia Costiera di Chioggia salva una coppia alla deriva su una barca a vela
- Sagra del Pesce di Chioggia 2025: venerdì 11 luglio si inizia
- Il corto su Antonia Zennaro vince il Premio Buriana al Festival SottoVenere
- La Fiamma Olimpica arriva a Chioggia: un evento storico per la città
- Chioggia, bagnante salvato in extremis dalla Polizia: rischiava di annegare tra le onde
- Emergenza caldo nel Commissariato di Chioggia: Poliziotti e cittadini al limite
- Effetto Notte: a Chioggia tornano le passeggiate serali tra arte, storia e curiosità
- Centro Antiviolenza Civico Donna: 35 donne accolte nei primi tre mesi di attività
- Hai meno di 25 anni? Vivi il cinema da protagonista con Laguna Film Lab!
- Un grande successo al Clodì per la raccolta alimentare dedicata agli animali
Sabato 1 agosto saldi al via, centro di Sottomarina pedonalizzato per lo shopping

Dopo l’anteprima di sabato 25 luglio, entra nel vivo la pedonalizzazione del centro di Sottomarina con il progetto “Walking Chioggia Sottomarina”: dall’1 al 14 agosto (domeniche escluse), dalle ore 20 alle 24, ci sarà l’apertura al passeggio di viale Veneto, viale Venezia e viale Padova.
La scorsa settimana c’è stata l’accensione delle bellissime luminarie che caratterizzeranno il centro per tutta l’estate. Da sabato sarà la volta anche dell’introduzione della filodiffusione: la musica sarà il nuovo elemento che renderà ancora più piacevoli le serate in centro. Le selezioni musicali saranno curate da Radio Bcs che ogni sera dalle 20.00 alle 24.00 trasmetterà la stessa musica anche in diretta radiofonica.
Tutti i negozi saranno addobbati a festa, anche con colorate postazioni esterne. Da non dimenticare che sabato inizieranno anche i saldi di fine stagione, sarà quindi possibile fare shopping e risparmiare con le occasioni proposte dai negozi del centro.
“Walking Chioggia Sottomarina” è un’iniziativa promossa dal Comune di Chioggia, in collaborazione con Ascom Confcommercio Chioggia e ChioggiaTV.
Parcheggio bici.
Nelle serate di pedonalizzazione ed apertura al passeggio, parte di piazza Todaro e piazzale Europa saranno destinate al parcheggio delle biciclette.
All’interno dell’isola pedonale spazio al passeggio, ma non saranno organizzati eventi, al fine di non creare assembramenti. Si ricorda che è obbligatorio l’uso delle mascherine in tutta la zona pedonale e dovrà essere rispettato il distanziamento interpersonale di almeno un metro.