- Chiude “El Bottegon”, un pezzo di storia di Chioggia
- Dino Memmo, 60 anni di attività. La mostra aperta fino al 20 ottobre
- Erika Baldin (M5S) e Barbara Penzo (PD): «Chioggia rischia concretamente di perdere l’Università di Padova»
- Viale Milano usato come discarica, signora con deambulatore cade a terra
- Open di Scacchi “Città di Chioggia”: oltre cento i partecipanti arrivati da tutta Europa
- Chioggia, si contano i danni del maltempo di ieri 3 ottobre
- Trofeo Nazionale CONI, motonautica: i chioggiotti Diletta Passalacqua e Tommaso Tiozzo in finale
- Chioggia, in arrivo 16 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
- Dino Memmo, un libro ed una mostra per celebrare 60 anni di attività artistica
- Chioggia, il “megatubo” verrà completato. Era un’opera attesa da anni
Ospedale di Chioggia, visite ginecologiche gratuite nell'(H)open week di ONDA
Salute al femminile: visite gratuite in tutti gli Ospedali Ulss 3 nella settimana dal 13 al 18 luglio: è l’(H)Open Week di ONDA (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere).
La partecipazione è gratuita e non è necessaria alcuna impegnativa, ma le visite vanno prenotate e si può accedere fino ad esaurimento delle disponibilità.
L’iniziativa, che da cinque anni viene svolta in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, fissata per il 22 aprile, è stata posticipata quest’anno alla settimana dal 13 al 18 luglio a causa dell’emergenza epidemiologica mondiale da Covid-19.
“E’ un’occasione importante per le donne – sottolinea il Direttore Generale Giuseppe Dal Ben – in cui va messo in primo piano il tema della consapevolezza di sé e quindi della prevenzione, particolarmente sottolineato ogni anno dalla Fondazione ONDA che promuove questa iniziativa in tutto il Paese. Conoscere, comprendere, monitorare significa prevenire, e le donne lo possono fare con il sostegno del servizio sanitario e degli specialisti che, nei vari Ospedali, si mettono a disposizione”.
Per quanto riguarda la realtà di Chioggia sono previste delle visite ginecologiche alle donne non inserite nello screening. Le visite si terranno lunedì 13 luglio, dalle 09.00 alle 11.00, previa prenotazione al numero telefonico 041.5534471 (telefonare martedì 7 luglio, dalle 11.00 alle 12.00). Le visite verranno effettuate presso l’ambulatorio ginecologico dell’Ospedale. Nel sito internet www.bollinirosa.it si possono trovare tutte le informazioni sulla (H)Open Week ONDA, che è organizzata grazie al contributo incondizionato di Aziende del settore e con il patrocinio di venticinque società scientifiche.
Cristina Nordio_
8 luglio 2020 at 08:59
Buongiorno il giorno fissato per la prenotazione è solo il Martedi 7 ??