Oggi è il Mose day, si alzano tutte le 78 paratie

Scritto da il 10 luglio 2020 alle 10:07
Mose Venezia

Oggi, 10 luglio, è una giornata storica: per la prima volta si sollevano tutte le 78 paratoie che compongono il Mose, il sistema che dovrà proteggere la laguna di Venezia dalle acque alte.

Presente all’inaugurazione dell’opera anche Conte assieme agli altri ministri, una folta rappresentanza di istituzioni, addetti ai lavori e giornalisti.

Non una vera e propria inaugurazione, né una festa: l’organizzazione ha scelto una modalità sobria, senza brindisi e banchetti, anche perché servirà ancora parecchio tempo prima che i lavori siano conclusi. Il premier Conte sarà anche in visita a Pellestrina per visitare i luoghi che sono stati maggiormente colpiti dall’acqua alta eccezionale di novembre.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *