Il Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia celebra i 60 anni: “I Custodi dell’Adriatico”

Scritto da il 20 luglio 2020 alle 15:07
mercato ittico chioggia piazzaweb

Il Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia si appresta a celebrare i suoi ben 60 anni di attività. E lo fa in grande stile: con un nuovo vivace outfit confezionato su misura per l’occasione.

La sala aste è stata impreziosita da 10 banner bifacciali in pvc (2×2, 5×2 mt) raffiguranti il logo nuovo ed uno striscione esterno di ben 15 metri di lunghezza con impresso il claim ‘DAL 1960 CUSTODI DELL’ADRIATICO’.
Emanuele Mazzaro – amministratore unico di S.S.T. spa società servizi territoriali & direttore del Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia – ha guidato le varie fasi dell’emergenza Covid-19 : “Per la prima volta nel 2020 nel mese di giugno abbiamo superato il fatturato equivalente nello stesso mese del 2019 del ben + 4,5%!  Un risultato eccezionale che ci fa ben sperare nel futuro. E’ proprio per questo motivo che ho scelto di rinnovare l’immagine del Mercato attraverso una nuova installazione visibile anche dall’esterno che ci renda ancor più riconoscibili. Il prossimo autunno abbiamo in calendario la cerimonia (sobria e nel rispetto delle misure di prevenzione anti-covid19) per celebrare i 60 anni d’attività.”

L’intraprendente direttore prosegue: “Durante questi mesi di piena emergenza ci siamo mossi su differenti fronti: il primo e più importante è stato mettere in sicurezza il Mercato e le sue autentiche risorse, i nostri operatori ed il loro Lavoro. Abbiamo predisposto un piano di sicurezza che tutti hanno seguito con ordine e spirito di squadra. Abbiamo lavorato sapendo che senza queste persone, senza il loro sacrificio, il pesce fresco – alimento fondamentale e principe della dieta nazionale – sarebbe scarseggiato nei supermercati o, addirittura scomparso. A loro va la mia più sincera e sentita gratitudine”.

I numeri del Mercato Ittico di Chioggia sono notevoli: 40 mln di fatturato annuo e 11 mila tonnellate di prodotto commercializzato. “ La nostra forza sta nella flotta di oltre 350 pescherecci che la marineria di Chioggia può vantare.” conclude il Direttore Emanuele Mazzaro.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *