Il fotografo Massimo Fabris premiato al concorso “Cliciak – scatti di cinema 2020”

Scritto da il 6 luglio 2020 alle 13:07
Massimo Fabris Fotografo

Il chioggiotto Massimo Fabris tra i vincitori a Cesena del concorso “Cliciak – scatti di cinema 2020”

Si tratta di un concorso nazionale per fotografi di scena unico nel suo genere in Italia, giunto alla 23esima edizione.

La rassegna- promossa dal Centro Cinema Città di Cesena, in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna- ha visto la partecipazioni di 76 fotografi, con un totale di oltre 2.500 foto, a documentazione di 108 opere, tra film, corti e serie televisive,

Le foto vanno ad aggiungersi alle oltre 25.000 raccolte nel corso delle edizioni precedenti riunite in una fototeca sul cinema italiano contemporaneo che non ha eguali nel nostro Paese.

Massimo Fabris-  iscritto per la prima volta al concorso- si è aggiudicato il Premio Giuseppe e Alda Palmas, assegnato dall’organizzazione in accordo con la famiglia Palms. Massimo ha vinto con una foto realizzata per Il grande passo, film del 2019 del regista Antonio Padovan (in uscita prossimamente al cinema)

La giuria era composta dalla fotografa Marina Alessi, dallo studioso dei media Cesare Biarese, dal critico cinematografico Paolo Mereghetti, dalla responsabile di Marche Film Commission Anna Olivucci, e dal giornalista esperto di fotografia Michele Smargiassi.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *