Domenica 26 Luglio la Festa del Pescatore

Scritto da il 23 luglio 2020 alle 17:07
Capitello in onore della Madonna Immacolata_foto di repertorio

Domenica 26 Luglio a Chioggia il tradizionale appuntamento con la Festa del Pescatore, promossa dalla Fondazione della Pesca.

Alle ore 11.00, nel Santuario di San Domenico – Chiesa che conserva da secoli l’antichissimo Cristo ligneo, conosciuto come il “Cristo dei pescatori” – S.E.R. Mons. Adriano Tessarollo, Vescovo della Diocesi di Chioggia, celebrerà la Santa Messa del Pescatore.

Al termine del rito solenne seguirà la premiazione con medaglia d’oro di alcuni pescatori, proposti dalle cooperative locali, che si sono distinti nell’ambito dell’attività lavorativa.

La cerimonia si concluderà con la Benedizione del Mare e dei motopescherecci della flotta clodiense, che, quest’anno, in via eccezionale sarà impartita dall’isola di San Domenico.

A causa delle restrizioni per il Covid-19, quest’anno non ci sarà purtroppo la degustazione gratuita del pesce in piazza.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *