Videosorveglianza, lunedì si vota il regolamento. L’amministrazione valuta dove posizionarle

Scritto da il 14 giugno 2020 alle 16:06
Chioggia telecamere

Il Consiglio Comunale è stato convocato, in seduta straordinaria, per lunedì 15 giugno 2020, alle ore 09:30. Sarà ancora in videoconferenza.

Tra i punti più importanti da segnalare l’ approvazione del regolamento comunale per la disciplina del sistema di videosorveglianza. Questo dovrebbe finalmente sbloccare l’utilizzo delle telecamere già installate in città per il controllo del territorio, come quelle in zona Lusenzo, all’Isola del’Unione o in Riva Vena.

Questo nuovo regolamento andrà a regolare sia l’utilizzo delle telecamere già installate ma anche quelle che verranno posizionate in un prossimo futuro. L’amministrazione, con l’aiuto delle forze dell’ordine sta cercando di individuare i luoghi dove sarebbe più opportuno il loro posizionamento.

In fase di completamento anche la sala di controllo interforze, posizionata a Sottomarina, dove potranno accedere le forze dell’ordine per acquisire le immagini in caso di bisogno.

Alla stessa rete di controllo saranno collegate anche le telecamere di Veritas contro l’abbandono dei rifiuti.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *