- Un murales di Dino Memmo per calle San Giacomo
- Vento forte, vari interventi della Protezione Civile
- Granchio blu, indennizzi: altri 3,7 milioni per le imprese
- Arena Artis in scena a Roma con il musical “Mercy”. Concesso il logo del Giubileo
- Macelleria Da Re è luogo storico del commercio, il primo negozio nel 1947
- Un successo la decima edizione della “Notte del classico”
- Venerdì 13 dicembre lo spettacolo dedicato ad Eleonora Duse
- Patty Neher protagonista su Food Network con il format “Una casa per due”
- Liceo Veronese di Chioggia, il 3 dicembre una giornata di sensibilizzazione sulla disabilità
- Tegnùe, da una discarica a Patrimonio dell’Umanità. Sabato sera la mostra fotografica e video
Scuola Don Milani, “Insieme è Bello”: niente festa conclusiva ma attività comuni
La scuola Don Milani doveva concludere l’anno scolastico con una grande festa ed un incontro, ma l’emergenza Covid-19 ha fatto saltare tutto. Gli insegnanti però hanno voluto completare comunque il percorso dell’anno scolastico con un momento conclusivo utilizzando il titolo previsto: “Insieme è Bello”. Sono state mandate a tutti gli alunni delle attività comuni, è stata fatta la locandina e comunque si è cercato un momento di condivisione anche se a distanza.
Ci racconta la maestra Patrizia Padovani: “Quest’anno é stato molto particolare. L’emergenza per Coronavirus, ci ha visti impegnati ad imparare a far scuola con la didattica a distanza. Ogni insegnante della scuola don Milani ha cercato di dare il meglio di sé: attraverso le video lezioni e i collegamenti abbiamo cercato di mantenere vivo il rapporto educativo. Molto importante – prosegue l’insegnante – é stata la collaborazione con le famiglie, con la dirigenza, con la segreteria. Abbiamo anche fornito in comodato d’uso dei computer della scuola ai nostri alunni che ne erano sprovvisti.
Questo lockdown – chiude la maestra Padovani – ci ha senz’altro resi ancor più coscienti del bisogno della relazione per una crescita umana e sociale. Educare non é solo istruire, ma anche aiutare i bambini ad essere cittadini del mondo, facendo ogni giorno cose grandi e belle insieme agli altri. Perché é proprio vero insieme é bello !