- Gli studenti del Cestari – Righi saranno ciceroni alle giornate del Fai
- Ospedale di Chioggia, allestita una mostra dedicata agli atleti con disabilità
- Alberto Capo cerca personale, serve un aiuto cameriere/a di sala
- Costa veneta: Novità, un portale per chi cerca lavoro stagionale
- “L’Amore: quello che ti cambia la vita”. Venerdì a Chioggia una conferenza con ingresso libero
- Telechiara a Chioggia per la registrazione del rosario a Sant’Andrea
- Buon compleanno a nonna Argentina! Festeggia 103 anni con la visita del sindaco Armelao
- Forte San Felice, le visite guidate ritornano dal 13 maggio
- Incidente, donna in bicicletta finisce all’ospedale. Moretto di Gebis: “Mancano le ciclabili sicure”
- Gallery: a Chioggia la nuova Ottica Express!
Scuola Don Milani, “Insieme è Bello”: niente festa conclusiva ma attività comuni

La scuola Don Milani doveva concludere l’anno scolastico con una grande festa ed un incontro, ma l’emergenza Covid-19 ha fatto saltare tutto. Gli insegnanti però hanno voluto completare comunque il percorso dell’anno scolastico con un momento conclusivo utilizzando il titolo previsto: “Insieme è Bello”. Sono state mandate a tutti gli alunni delle attività comuni, è stata fatta la locandina e comunque si è cercato un momento di condivisione anche se a distanza.
Ci racconta la maestra Patrizia Padovani: “Quest’anno é stato molto particolare. L’emergenza per Coronavirus, ci ha visti impegnati ad imparare a far scuola con la didattica a distanza. Ogni insegnante della scuola don Milani ha cercato di dare il meglio di sé: attraverso le video lezioni e i collegamenti abbiamo cercato di mantenere vivo il rapporto educativo. Molto importante – prosegue l’insegnante – é stata la collaborazione con le famiglie, con la dirigenza, con la segreteria. Abbiamo anche fornito in comodato d’uso dei computer della scuola ai nostri alunni che ne erano sprovvisti.
Questo lockdown – chiude la maestra Padovani – ci ha senz’altro resi ancor più coscienti del bisogno della relazione per una crescita umana e sociale. Educare non é solo istruire, ma anche aiutare i bambini ad essere cittadini del mondo, facendo ogni giorno cose grandi e belle insieme agli altri. Perché é proprio vero insieme é bello !