- Chioggia piange Giusto Benetazzo, noto per la storica macelleria in Tombola
- Protezione Civile, un nuovo corso per entrare nel gruppo comunale
- Gebis, Gianni Moretto: Mobilità dolce e strade meno trafficate per potenziare il turismo a Chioggia
- Novità a Chioggia, dal 22 gennaio una rassegna di cinema d’autore
- Via della Fossetta: tentano di occupare un alloggio pubblico, intervento delle forze dell’ordine e dei servizi sociali
- Barista picchiato, si è costituito anche il secondo responsabile. È un moldavo residente a Chioggia
- Kart: Daniele Paganin premiato a Roma per la stagione 2024
- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
- Eccellenze italiane nei nuovi panini McDonald’s, c’è anche il Radicchio di Chioggia IGP
- Forte vento fino a martedì, fase operativa di attenzione per la Protezione Civile
Scuola di Vela, l’assessore Isabella Penzo allieva per un giorno
Sono iniziati da alcuni giorni i corsi di vela del Circolo Nautico di Chioggia: Optimist per i bambini dai 7 ai 13 anni, Laser o J24 per ragazzi ed adulti. I corsi si terranno fino a settembre e hanno la durata di una settimana.
Lunedì mattina c’è stata la visita gradita dell’Assessore allo sport del Comune di Chioggia Isabella Penzo. Non solo, l’assessore aveva anche promesso di provare un giro con uno dei Laser della scuola ed ha mantenuto la parola proprio ieri mattina.
Gli sport d’acqua sono anche un ottimo veicolo promozionale per la città, il Corriere del Veneto proprio in queste ore ha dedicato un articolo di quasi una pagina al Sup, con la visita della città attraverso i canali. Ma anche attività come il Kite e il Fly Board sono spesso in vetrina.
Ci racconta Corrado Perini presidente del circolo nautico di Chioggia: “La vela, con le sue discipline, stimola fortemente il livello psicologico dei praticanti sviluppandone il senso di responsabilità, il buon umore e la cognizione ambientale: tutti elementi che aiutano a ritrovare la fiducia in sé stessi.
Dal punto di vista fisico, invece, è ormai consolidato il fatto che lo sport della vela poiché praticata in ambiente aperto possa contribuire a preservare l’apparato respiratorio. L’attività all’aperto attiva inoltre i centri immunitari favorendone la risposta immunitaria specifica e aspecifica dell’organismo”.
Tutte le informazioni su www.circonauticochioggia.it