- A Chioggia si accendono i motori della Mountain Bike: domenica 13 settembre torna il 34° Trofeo Sorriso
- Chioggia, il sindaco Armelao agli studenti: «Abbiate il coraggio di sognare e fare domande»
- Il Circolo Scacchistico Clodiense, il 25 settembre al via l’18° Open “Città di Chioggia”
- Canoni demaniali 2008-2010: svolta in Cassazione per i balneari, via libera al rimborso del 70%
- Sottomarina, malore in spiaggia: 48enne salvato dal pronto intervento di tre giovani bagnini
- Barbara Penzo porta il degrado della passeggiata del Lusenzo in Consiglio Comunale
- Ritmo Anni ’70: A Chioggia la presentazione del gruppo Funky con i “Seventies”
- Lutto nel commercio chioggiotto: si è spento Renzo Sanavia, titolare della pulitura a secco Scarpa
- Il Piccolo Teatro omaggia Cibotto: un reading a Chioggia nato dall’amicizia con Franca Ardizzon
- Aggressioni al personale sanitario: il piano dell’Ulss 3 Serenissima tra tecnologia e prevenzione
Scuola di Vela, l’assessore Isabella Penzo allieva per un giorno
Sono iniziati da alcuni giorni i corsi di vela del Circolo Nautico di Chioggia: Optimist per i bambini dai 7 ai 13 anni, Laser o J24 per ragazzi ed adulti. I corsi si terranno fino a settembre e hanno la durata di una settimana.
Lunedì mattina c’è stata la visita gradita dell’Assessore allo sport del Comune di Chioggia Isabella Penzo. Non solo, l’assessore aveva anche promesso di provare un giro con uno dei Laser della scuola ed ha mantenuto la parola proprio ieri mattina.
Gli sport d’acqua sono anche un ottimo veicolo promozionale per la città, il Corriere del Veneto proprio in queste ore ha dedicato un articolo di quasi una pagina al Sup, con la visita della città attraverso i canali. Ma anche attività come il Kite e il Fly Board sono spesso in vetrina.
Ci racconta Corrado Perini presidente del circolo nautico di Chioggia: “La vela, con le sue discipline, stimola fortemente il livello psicologico dei praticanti sviluppandone il senso di responsabilità, il buon umore e la cognizione ambientale: tutti elementi che aiutano a ritrovare la fiducia in sé stessi.
Dal punto di vista fisico, invece, è ormai consolidato il fatto che lo sport della vela poiché praticata in ambiente aperto possa contribuire a preservare l’apparato respiratorio. L’attività all’aperto attiva inoltre i centri immunitari favorendone la risposta immunitaria specifica e aspecifica dell’organismo”.
Tutte le informazioni su www.circonauticochioggia.it



