Scuola di Vela, l’assessore Isabella Penzo allieva per un giorno

Scritto da il 24 giugno 2020 alle 14:06
106052110_1413016482227016_7137929149299671484_o

Sono iniziati da alcuni giorni i corsi di vela del Circolo Nautico di Chioggia: Optimist per i bambini dai 7 ai 13 anni, Laser o J24 per ragazzi ed adulti. I corsi si terranno fino a settembre e hanno la durata di una settimana.

Lunedì mattina c’è stata la visita gradita dell’Assessore allo sport del Comune di Chioggia Isabella Penzo. Non solo, l’assessore aveva anche promesso di provare un giro con uno dei Laser della scuola ed ha mantenuto la parola proprio ieri mattina.

Gli sport d’acqua sono anche un ottimo veicolo promozionale per la città, il Corriere del Veneto proprio in queste ore ha dedicato un articolo di quasi una pagina al Sup, con la visita della città attraverso i canali. Ma anche attività come il Kite e il Fly Board sono spesso in vetrina.

Ci racconta Corrado Perini presidente del circolo nautico di Chioggia: “La vela, con le sue discipline, stimola fortemente il livello psicologico dei praticanti sviluppandone il senso di responsabilità, il buon umore e la cognizione ambientale: tutti elementi che aiutano a ritrovare la fiducia in sé stessi.
Dal punto di vista fisico, invece, è ormai consolidato il fatto che lo sport della vela poiché praticata in ambiente aperto possa contribuire a preservare l’apparato respiratorio. L’attività all’aperto attiva inoltre i centri immunitari favorendone la risposta immunitaria specifica e aspecifica dell’organismo”.
Tutte le informazioni su www.circonauticochioggia.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *