Paolo VI: dottorandi e professori hanno portato la costituzione a scuola

Scritto da il 12 giugno 2020 alle 14:06
104413297_297751298253027_6605283725209879354_n

La costituzione come materia scolastica alla Paolo VI, una finestra sulla realtà per capirla più a fondo. I ragazzi sono stati incoraggiati ad essere custodi consapevoli di questo bene prezioso. Un progetto che è proseguito per tutto l’anno scolastico, anche durante la fase di lockdown, grazie agli interventi dell’avvocato Francesca Donà e della dott.ssa Marta Facco.
L’emergenza Coronavirus ha portato i ragazzi a riflettere e argomentare su articoli riguardanti la libertà dei cittadini.

A conclusione del progetto c’è stata una videoconferenza a cui hanno partecipato tutti i ragazzi delle tre classi della scuola secondaria di primo grado “Paolo VI”, gli avvocati che hanno portato avanti il progetto, gli insegnanti e la coordinatrice della scuola. Sono stati invitati a parlare anche il prof. Kostoris, coordinatore del Corso di Dottorato della scuola di Giurisprudenza; Il prof. Rivosecchi, ordinario di Diritto Costituzionale e il prof. Bertolissi, ordinario dell’Università di Padova.
Un appuntamento che è stato una degna conclusione del progetto che ha messo in evidenza l’importanza della collaborazione tra scuola, dottorandi, professionisti, università. Giovani cittadini crescono!

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *