- Navi da crociera, a Chioggia saranno 20 gli arrivi nel 2026
- Chioggia in vetrina alle Olimpiadi invernali a Cortina
- Torna il Recruiting day, l’evento per chi cerca lavoro nel turismo
- È morto Aldo Crivellari, voce storica della radio locale
- Il fotografo chioggiotto Alessandro Boscolo Agostini in mostra ad Arte Genova
- Lavori in Riva Canal Lombardo, incubo parcheggio per gli abitanti e fioccano le sanzioni
- Chioggia piange Regina “Elsa” De Ambrosi, 101 anni vissuti intensamente
- Al Don Bosco il documentario dedicato al “Doge”, ex boss della Mala del Brenta
- Il Ministero interviene sul caso di Chioggia: “Nessuna canzone fascista eseguita il 10 febbraio”
- Polemiche a Chioggia per la canzone eseguita al Giorno del Ricordo: interrogazione in Regione, il sindaco difende la scelta
M5S: Chioggia dimenticata da Anas e Regione Veneto, si intervenga subito
Ancora una volta è il capogruppo pentasteĺlato in Consiglio Comunale Paolo Bonfà a scagliarsi contro la Regione e Anas per gli interventi promessi da tre anni e non ancora realizzati sulla S.S. Romea e sulle ferrovie.
Il portavoce del M5S più volte ha ribadito, anche in Consiglio Comunale, che la Regione ha scarsissima attenzione per Chioggia, soprattutto per quanto riguarda la mobilità stradale e ferroviaria.
“Basta rimpalli di responsabilità, Anas e Regione devono intervenire subito sul ponte che attraversa il fiume Brenta. Fortunatamente le voragini che si sono aperte giovedì sul ponte non hanno provocato vittime, ma sicuramente hanno provocato forti disagi. Iniziano a sorgermi dubbi sul fatto che si voglia alimentare lo scontento cittadino per motivi meramente politici.
Durante il periodo di isolamento sociale e lockdown sulla questione c’è stata un sonno profondo da parte dei due Enti. Mentre in città si è approfittato dei pochi mezzi in movimento per aprire decine di cantieri, Anas e Regione non hanno colto l’occasione per compiere gli interventi previsti sulla S.S Romea. Secondo anno di rinvio anche per la rotonda di Valli, dove è ripresa la roulette russa delle immissioni nella Statale dei residenti della Frazione e, anche se promesse da tempo, tardano ad arrivare anche le pensiline degli autobus in Loc. Cà Lino.
Un capolavoro di inefficienza e un evidente abbandono del nostro territorio da parte di Anas e Regione”.




