Lunardi del M5S, ACTV ripristini le corse verso le frazioni

Scritto da il 16 giugno 2020 alle 19:06
actv

“ACTV ripristini subito le corse verso le frazioni” è l’appello della Consigliera del M5S Lunardi Ilaria che raccoglie la richiesta dei cittadini di ripristinare le corse degli autobus pre-covid.

“Posso comprendere che le corse durante l’emergenza Coronavirus siano state dimezzate – dice la Lunardi – ma ora il servizio deve essere ripristinato per permettere ai residenti delle frazioni di poter raggiungere il centro.

Ci sono persone che, per effettuare visite, terapie o esami, devono partire tre ore prima e restare in attesa fuori dagli ambulatori o dall’ospedale, nella speranza che non piova, e la maggior parte di questi sono persone anziane.

C’è chi utilizza l’autobus per poter andare a lavoro ed ora è costretto a chiede un passaggio di fortuna per non dover aspettare ore prima di iniziare il turno. La stragrande maggioranza di questi ha già pagato l’abbonamento annuale.

Non meno importante è l’attesa al capolinea, 20 minuti tra una coincidenza e l’altra, che porta ancora di più all’esasperazione chi deve fare uso dei mezzi pubblici”.

La consigliera Lunardi ha coinvolto nel problema anche l’assessore Stecco: “Ha dimostrato sempre grande attenzione rispetto alla situazione dei trasporti pubblici, conosce già molto bene la situazione e proprio con lui stiamo cercando di  spingere affinchè ACTV riveda le corse da e verso le frazioni, avendo anche già chiesto di migliorare le coincidenze a Ridotto Madonna per evitare che i tempi d’attesa siano troppo lunghi”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *