La presidente della “Pescheria de Ciosa” e gli operatori: “Non vogliamo spostarci dal centro storico”.

Scritto da il 8 giugno 2020 alle 14:06
102715456_926752657771834_968803402150663669_n

Spostare o no la pescheria dal centro storico di Chioggia? L’argomento ritorna periodicamente d’attualità ma la posizione degli operatori e della presidente del consorzio che li rappresenta, Patrizia Trapella è chiara: “Non vogliamo spostarci”. Nessuna contrapposizione politica ci tiene a spiegare la Trapella, ma un confronto sereno con l’amministrazione per far valutare come si tratti di un’attività altamente strategica nelle dinamiche del centro storico.

“La Pescheria – ci dice la presidente delle Pescheria de Ciosa – è l’elemento trainante delle attività produttive del centro storico. Chi viene in pescheria poi va al bar, va a prendere il pane, va dal fruttivendolo e nel negozio d’abbigliamento. Ma poi anche il turista visita spesso quella che è un’istituzione della città. Un luogo fotografato e filmato anche da tantissime trasmissioni televisive”.
Quindi, interventi di riqualificazione si, ma un secco no allo spoastamento. “La pescheria – prosegue Patrizia Trapella – è un gioiello da preservare, poi come consorzio possiamo anche valutare di allargarci ad altri spazi”.
Sul tema ZTL, parere positivo, ma sarebbe gradito uno slittamento in avanti di un paio d’ore, quindi istituirla da mezzogiorno in poi.

L’intervista realizzata da Gianni Nardo alla “Presidnete della Pescheria de Ciosa”

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *