- Ballet Studio, tantissime medaglie a Cesenatico per la ginnastica artistica!
- Chioggia Celebra i suoi Talenti: Ecco i 5 Finalisti del “Clodiense dell’Anno 2025”
- Il prof Luciano Bossina ospite per i 40 anni del teatro classico del Veronese
- Tragedia di Ca’ Lino, il Sindaco Armelao: «Strada Margherita va messa in sicurezza, iter già avviato»
- Circolo Nautico Chioggia, da giugno riparte la Scuola Vela
- Il beach tennis mondiale arriva a Sottomarina con gli IFTB World Championship 2026
- Il Piccolo Teatro Città di Chioggia lancia il nuovo sito web per valorizzare storia e attività
- Presentato a Valli il romanzo di Concetta Ricottilli ispirato alla vita di Gianluca Boscolo Biello
- Chioggia proclama il lutto cittadino per la tragedia di Ca’ Lino
- La giovane Matilde Armelao, figlia del sindaco di Chioggia, salva l’amica colpita da crisi epilettica
La pioggia rovina il ritorno del mercato, ma non mancano le polemiche
Dopo le tante parole oggi c’e stato il ritorno del mercato a Chioggia. La pioggia però ha rovinato il ritorno dei banchi al gran completo in corso del Popolo. Non sono mancate comunque le polemiche e le lamentele, in particolare per la presenza del nastro segnaletico bianco e rosso a bloccare il passaggio dai portici alla piazza. Tanto i negozi che alcuni operatori ci hanno spiegato che questo rendeva più difficile il loro operare e che in caso di grande flusso avrebbe peggiorato la situazione assembramenti invece di prevenirla.
Per la prossima settimana sembra sia stato chiesto addirittura ai banchi di mettersi in modo da bloccare il passaggio dai portici al corso e dal corso ai portici.
Gli operatori, in generale, si sono detti felici di essere tornati a Chioggia e di aver avuto la possibilità di svolgere il loro lavoro.
Alcuni banchi che non si erano informati sulle disposizioni, hanno occupato il “solito spazio” rischiando sanzioni.
La sensazione è che se ci fosse stato il flusso di un giovedì normale le molte precauzioni prese non sarebbero state sufficenti a contenere gli assembramenti.
Una variabile come la pioggia ha causato ad un certo punto anche l’eccessiva presenza di persone sotto il portico. Molto responsabili i cittadini, la quasi totalità con la mascherina.





