Donazione: alcune sezioni del CAI a sostegno della sanità veneziana

Scritto da il 25 giugno 2020 alle 13:06
105706739_1830588470413344_1546672590514336618_o

7000 euro donati alla sanità veneziana da parte delle sezioni CAI di Mestre, Dolo, Mirano, Chioggia e Venezia.

Nei giorni scorsi i Presidenti delle varie sezioni del Club Alpino Italiano hanno incontrato il Direttore Generale dell’Ulss 3 Serenissima, Giuseppe Dal Ben, e gli hanno consegnato la cifra raccolta tra gli iscritti.

“I nostri aderenti – ha spiegato il Presidente del CAI di Mestre, Francesco Abbruscato – hanno aderito con entusiasmo alla proposta del CAI Veneto, che ha voluto contribuire all’enorme sforzo che il Servizio sanitario regionale si è trovato a compiere nell’emergenza Covid-19. In tutte le Sezioni si è avviata una concreta gara di solidarietà che ci ha portato a consegnare oggi il nostro dono, frutto di uno sforzo comune, segno del nostro grazie agli operatori della sanità”.

“Un piacere e un onore – ha detto ringraziando il Direttore Generale Giuseppe Dal Ben – accogliere questa donazione. Ha il sapore della solidarietà vera, quella che viene dagli uomini e dalle donne appassionati alla montagna e alle grandi imprese: sentiamo in questo dono il riconoscimento pieno per una sfida che ancora il personale e le strutture della sanità veneziana stanno affrontando, con il grande impegno di chi sa che davanti c’è come una montagna da scalare, un sentiero pericoloso da percorrere aiutandosi a vicenda fino al termine”.
L’Azienda sanitaria veneziana farà confluire la somma donata dalle Sezioni CAI del Veneziano nella più vasta raccolta di fondi a sostegno delle attività svolte per l’emergenza Coronavirus sotto la guida dell’Unità di Crisi regionale.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *