Circolo Nautico di Chioggia presenta i corsi di vela

Scritto da il 3 giugno 2020 alle 12:06
97989063_1378579429004055_1113852214339698688_n (1)

Il Circolo Nautico di Chioggia organizza anche quest’anno i corsi di vela: Optimist per i bambini dai 7 ai 13 anni, Laser o J24 per ragazzi ed adulti.
I corsi si terranno da giugno a settembre e hanno la durata di una settimana.

Ci racconta Corrado Perini presidente del circolo nautico di Chioggia: “La vela, con le sue discipline, stimola fortemente il livello psicologico dei praticanti sviluppandone il senso di responsabilità, il buon umore e la cognizione ambientale: tutti elementi che aiutano a ritrovare la fiducia in sé stessi.
Dal punto di vista fisico, invece, è ormai consolidato il fatto che lo sport della vela poiché praticata in ambiente aperto possa contribuire a preservare l’apparato respiratorio. L’attività all’aperto attiva inoltre i centri immunitari favorendone la risposta immunitaria specifica e aspecifica dell’organismo”.
Tutte le informazioni su www.circonauticochioggia.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *