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Chioggia: boom di prenotazioni al CUP, le linee passano da 15 a 60
Nel post emergenza Covid-19 si sta assistendo ad un vero boom di prenotazioni al CUP dell’ospedale di Chioggia. L’ULSS 3 ha potenziato le linee telefoniche per far fronte all’aumento delle richieste: Chioggia aveva 15 linee, adesso sono state potenziate arrivando a 60, con 16 operatori. Le chiamate nel mese di maggio nel distretto di Chioggia hanno fatto registratore un +145%.
«In queste settimane abbiamo anche deciso di sviluppare modelli alternativi di prenotazione per rispondere nel modo più adeguato e veloce ai pazienti che necessitano di una prestazione sanitaria – spiega il direttore generale Giuseppe dal Ben – perciò rilanciamo e promuoviamo altri servizi di prenotazione online che si affiancheranno alla tradizionale richiesta telefonica».
Sulla home page del sito dell’ULSS 3 Serenissima, su “Prenotazioni e disdette” basta scegliere il Distretto di riferimento. Si viene indirizzati così a un modello di compilazione online per la prenotazione della prestazione, dove sarà l’utente a inserire i riferimenti della sua ricetta medica. Oppure, poco più in basso, l’utente può cliccare un bottone verde per chiedere di essere ricontattato dal CUP. Verrà richiamato al massimo entro le 48 ore successive. Quest’ultima è una modalità introdotta da un mese, e nelle ultime quattro settimane quasi tremila persone hanno scelto di utilizzarla: gli utenti che hanno contattato in questo modo il CUP sono stati 231».
Altro metodo di prenotazione pratico e alternativo è quello del progetto Farmacup, cioè la prenotazione della prestazione nella propria farmacia di fiducia. A Chioggia sono 22, in una si può pagare anche il ticket.





Ornella
16 giugno 2020 at 11:42
E’possibile sapere in quale farmacia si può pagare il tichet? Grazie.