- 20 anni di Clodia Piscina & Fitness: partecipa alla grande festa il 28 marzo
- Forte San Felice: iniziati i lavori per il tetto del portale progettato dal Tirali
- Nuovo regolamento di polizia urbana: focus su musica e convivenza tra locali e residenti
- Chioggia al centro dell’Europa: la Guardia Costiera italiana guida il workshop internazionale dell’ECGFF
- Chioggia, in calo gli incidenti stradali – 6.795 le violazioni per eccesso di velocità
- Sicurezza, via libera alla nuova caserma dei Vigili del Fuoco a Chioggia: un investimento da 5,4 milioni
- Chioggia celebra l’89° anniversario della fondazione della Polizia Locale. In arrivo le Body Cam
- Malattia renale cronica, giovedì a Chioggia uno screening ad accesso libero
- Chioggia, potenziate le corse della Linea 1 per i pendolari durante i lavori al ponte Cavanis
- Chioggia viaggia verso il futuro: presentati 5 nuovi autobus a metano
8 giugno, visite gratuite al Museo Olivi per la giornata degli oceani
Lunedì 8 giugno anche a Chioggia si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani. In questa occasione, il Museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi in Riva Vena proporrà al pubblico due iniziative: una visita al museo ad ingresso gratuito, accompagnata da un biologo marino, e il concorso di disegno “E tu come immagini gli oceani?”
VISITE AL MUSEO
In questo periodo di emergenza sanitaria, per garantire la sicurezza di tutti, le visite saranno organizzate in due turni da massimo 20 partecipanti ciascuno, con i seguenti orari:
1° turno: orario di ingresso: 18.00-18.15 Durata massima della visita: 18:15-19.30
2° turno: Orario di ingresso: 21.00-21.15 Durata massima della visita: 21.15-22.30
È possibile prenotarsi all’indirizzo email museoolivi@unipd.it
L’ingresso è consentito anche senza prenotazione fino ad esaurimento posti disponibili.
È obbligatorio l’utilizzo della mascherina.
CONCORSO DI DISEGNO “E TU COME IMMAGINI GLI OCEANI?”
Per partecipare basta inviare il proprio disegno (una scansione o una semplice foto) all’indirizzo email museoolivi@unipd.it o tramite la chat Messenger del profilo Facebook Museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi entro le ore 18.00 di sabato 6 giugno.
Il concorso è aperto a tutti, grandi e piccini, e sarà suddiviso in due categorie: ragazzi (0-15 anni) e adulti (dai 16 anni). Lunedì 8 giugno verrà nominato un disegno vincitore per ogni categoria, che sarà esposto sul sito www.museoolivi.it e sulle pagine social del museo.
Le opere di tutti i partecipanti saranno raccolte in un video, che verrà pubblicato sulle medesime piattaforme. È possibile utilizzare qualsiasi tecnica: matite colorate, pennarelli, tempere, acquerelli, colori acrilici, collage.




