8 giugno, visite gratuite al Museo Olivi per la giornata degli oceani

Scritto da il 5 giugno 2020 alle 12:06
museo_zoologia_adriatica

Lunedì 8 giugno anche a Chioggia si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani. In questa occasione, il Museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi in Riva Vena proporrà al pubblico due iniziative: una visita al museo ad ingresso gratuito, accompagnata da un biologo marino, e il concorso di disegno “E tu come immagini gli oceani?”

VISITE AL MUSEO
In questo periodo di emergenza sanitaria, per garantire la sicurezza di tutti, le visite saranno organizzate in due turni da massimo 20 partecipanti ciascuno, con i seguenti orari:
1° turno: orario di ingresso: 18.00-18.15 Durata massima della visita: 18:15-19.30
2° turno: Orario di ingresso: 21.00-21.15 Durata massima della visita: 21.15-22.30
È possibile prenotarsi all’indirizzo email museoolivi@unipd.it
L’ingresso è consentito anche senza prenotazione fino ad esaurimento posti disponibili.
È obbligatorio l’utilizzo della mascherina.

CONCORSO DI DISEGNO “E TU COME IMMAGINI GLI OCEANI?”
Per partecipare basta inviare il proprio disegno (una scansione o una semplice foto) all’indirizzo email museoolivi@unipd.it o tramite la chat Messenger del profilo Facebook Museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi entro le ore 18.00 di sabato 6 giugno.
Il concorso è aperto a tutti, grandi e piccini, e sarà suddiviso in due categorie: ragazzi (0-15 anni) e adulti (dai 16 anni). Lunedì 8 giugno verrà nominato un disegno vincitore per ogni categoria, che sarà esposto sul sito www.museoolivi.it e sulle pagine social del museo.
Le opere di tutti i partecipanti saranno raccolte in un video, che verrà pubblicato sulle medesime piattaforme. È possibile utilizzare qualsiasi tecnica: matite colorate, pennarelli, tempere, acquerelli, colori acrilici, collage.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *