Unione Europea, concorrenza sleale: corridoi turistici tra Germania, Austria e Croazia

Scritto da il 2 maggio 2020 alle 20:05
spiaggia  1

L’eurodeputata della Lega, Rosanna Conte ha scritto un’interrogazione urgente alla Commissione europea chiedendo se intende difendere i principi del mercato unico e, cosa ancora più importante, la salute pubblica. Da alcuni giorni si sta parlando della creazione di corridoi turistici per portare nella Repubblica Ceca e in Croazia, turisti provenienti da Germania ed Austria.

Scrive l’eurodeputata in una nota: “l’iniziativa, a mio avviso, ha in sé un aspetto grave considerato che la Croazia attualmente è alla presidenza del Consiglio Europeo e come tale dovrebbe rispettare tutti gli Stati membri e non avvallare una ipotesi che, qualora si concretizzasse, sarebbe di fatto una vera e propria forma di concorrenza sleale ai danni dell’Italia. Per questo ho scritto un’interrogazione urgente alla Commissione europea. Serve adottare quanto prima un piano di sostegno e ripresa del turismo, prevedendo la fissazione di regole comuni ed eque per la circolazione e il trasporto in Europa. Senza una strategia comune, a rischio non sarebbe solo il turismo italiano, ma la salute di milioni di cittadini in tutta l’Ue”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *