- Mauro Suman è il miglior Bartender d’Italia, vince la categoria “Cocktail Creation”
- Nuovo Commissariato di Polizia, oggi firmata la cessione dell’immobile al Demanio
- A Chioggia Babbo Natale arriva in kayak per aiutare l’Associazione Protezione Animali
- Chioggia, l’8 dicembre torna la Babbo Running
- Campionato Italiano Assoluto di Scacchi, tra i 12 protagonisti anche Lorenzo Lodici
- Polveriera Veneziana di Forte San Felice, in arrivo fondi ministeriali per il restauro
- Eventi di Natale, Sottomarina dimenticata. I negozianti scrivono al sindaco:”Così le attività muoiono”
- I 40 anni del monumento al Marinaio, domenica c’è stata la commemorazione
- Banca Patavina ha premiato gli studenti eccellenti, tre i chioggiotti
- Corso del Popolo, un cuore rosso per Giulia e le donne vittime di violenza
Spiaggia ancora chiusa, la scelta del sindaco divide la città

Sta dividendo la città la scelta del sindaco Ferro di riaprire l’anello del Lusenzo da lunedì, ma lasciare ancora chiuso il litorale. Il timore di assembramenti ha fermato il sindaco, consigliato da una parte della sua maggioranza, ma anche criticato sui social da qualche assessore che avrebbe gradito scelte diverse.
Diversità di opinioni presenti anche nella popolazione che ha commentato in entrambi i sensi la notizia, anche se la sensazione è che la maggior parte avrebbe preferito l’apertura alle passeggiate sulla spiaggia.
A polemizzare con il primo cittadino, attraverso un post su Facebook, anche la consigliera comunale del PD Barbara Penzo: “Considero saggio ed opportuno, al momento, tener chiusa la diga per il limite degli spazi stretti ma trovo ingiustificabile il mantenere chiusa la spiaggia . Possibile che un primo cittadino non sia in grado di prendere decisioni sensate e ragionate su quando è urgente chiudere e quando è doveroso aprire? Abbiamo aperto l’anello del Lusenzo perché quindi non aprire i 5 km di spiaggia? Se sono gli assembramenti giustamente che lo preoccupano perché ieri non ha sufficientemente “controllato” il lungomare di Sottomarina?
Il dibattito continua, vedremo se il sindaco manterrà la decisione presa e fino a quando.
Antonia
4 maggio 2020 at 08:59
Caro sindaco, che problemi ha?? Si rende conto che la sua decisione ci mette tutti in pericolo!! E nella natura umana aver bisogno di stare all’aperto e lei coaa fa? Ci obbliga a stare all’aperto in pochi spazi congestionati??? Lo sa che per evitare il contagio bisogna stare distanziati l’uno dall’altro?? RIAPRA LA SPIAGGIA E CHIUDA LA DIGA!!!!