Radicchio di Chioggia IGP, il crollo dei prezzi in un servizio di Linea Verde

Scritto da il 18 maggio 2020 alle 22:05
campo-radicchio

Nella puntata di ieri domenica 17 maggio di Linea Verde su Rai 1 è andato in onda un servizio dedicato alla difficile situazione del Radicchio di Chioggia IGP. Il presidente del mercato ortofrutticolo di Chioggia Giuseppe Boscolo Palo ha illustrato il crollo dei prezzi sul mercato, con il prodotto venduto qualche giorno fa a 20 centesimi al chilogrammo.

“La situazione per altro è peggiorata – ci racconta Giuseppe Boscolo Palo –  i conferimenti in aprile si sono dimezzati rispetto al 2019 e a maggio è successa la stessa cosa. Un disastro!

È necessaria una svolta operativa del comparto orticolo della città – chiude il presidente del mercato ortofrutticolo di Chioggia – puntando su una aggregazione totale dei produttori in una organizzazione di Produttori e sulla identità territoriale data esclusivamente dal radicchio di Chioggia igp”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *